Inauguriamo insieme il Forno Sociale! Domenica 13 settembre al Giardino di Handala

di

Il Giardino di Handala, uno dei luoghi di ritrovo simbolo del quartiere Albergheria, si arricchisce e diventa ancora più accogliente: domenica 13 settembre alle ore 18.00 verrà inaugurato al suo interno il Forno Sociale, un forno in muratura recentemente installato in questo spazio grazie al progetto C.A.S.A. a Ballarò.

Nei mesi a venire, il Forno Sociale del Giardino di Handala – gestito dal gruppo di operatori e volontari che fanno capo all’Associazione Handala – diventerà il fulcro di iniziative pensate per bambini e genitori, come laboratori di cucina o di giardinaggio.

In continuità con i processi promossi da SOS Ballarò, l’avvio del Forno Sociale diventa occasione per creare opportunità di socializzazione, convivialità e condivisione. Infatti, condividere il cibo e la sua preparazione crea scambio e intimità, ma soprattutto permette di “costruire comunità”. Inoltre, i laboratori di cucina e sana alimentazione in programma, dedicati a genitori e figli, saranno occasione per promuovere stili di vita sana, ma anche per rafforzare i rapporti all’interno delle famiglie.

Vi aspettiamo domenica 13 settembre alle ore 18.00 per inaugurare il Forno Sociale e condividere una piccola merenda insieme.

A tutti i partecipanti sarà richiesto l’uso della mascherina. L’ingresso al Giardino di Handala sarà limitato a un numero di 15 persone alla volta. Sarà possibile intrattenersi all’esterno, nel rispetto delle distanze di sicurezza.

L’installazione del Forno Sociale è un’iniziativa promossa da C.A.S.A. a Ballarò, progetto sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK