Riparte lo sportello solidale di C.A.S.A. a Ballarò

di

Anche quest’anno il progetto C.A.S.A. a Ballarò è attivo nel quartiere Albergheria di Palermo con uno sportello di informazione, sostegno e orientamento al lavoro e ai servizi.

Gli esperti di SEND saranno a disposizione degli abitanti del quartiere per aiutarli a capire come accedere alle misure di sostegno per il contrasto dell’emergenza socio sanitaria da COVID-19, scoprire le politiche di sostegno al reddito e i servizi attivi sul territorio, ricercare nuove opportunità di lavoro e di formazione.

Lo sportello solidale offre informazioni e supporto su:
• assistenza alimentare e donazioni beni di prima necessità
• ricerca abitazione e canone affitto
• strumenti di sostegno al reddito
• orientamento al lavoro e alla formazione
• stesura di curriculum e lettera di presentazione
• consultazione di banche dati su offerte lavoro
• richiesta della DID – Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro
• accesso alle politiche attive: tirocini extracurriculari, iscrizione al programma Garanzia Giovani, etc.

Lo sportello sarà attivo tutti i martedì dalle ore 15 alle 18 presso Kala Onlus (Piazza dell’Origlione,17). I servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro e alla formazione saranno disponibili tutti i giovedì dalle ore 9 alle 13 presso la sede di SEND (Via Roma 194).

Per accedere allo sportello è necessario prenotare un appuntamento contattando il numero 351 6724680 (sms – whatsapp – chiamate). In caso di mancata risposta verrete ricontattati il prima possibile.

Eventuali variazioni dei giorni o degli orari dello sportello saranno comunicate sulla pagina Facebook del progetto C.A.S.A. a Ballarò.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 327 9372494 o scrivere una e-mail all’indirizzo info@sendsicilia.it.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Restiamo a C.A.S.A. a Ballarò: partono le attività di apprendimento a distanza

di

Nonostante il quartiere stia vivendo un momento di forte emergenza socio-economica e tante famiglie si ritrovino a soffrire la mancanza di beni...

Torna il corso di informatica gratuito per genitori promosso da C.A.S.A. a Ballarò

di

Dopo il successo dello scorso anno, torna il corso di informatica gratuito di C.A.S.A. a Ballarò, organizzato da Per Esempio Onlus in...

Riparte lo sportello solidale di C.A.S.A. a Ballarò

di

Anche quest’anno il progetto C.A.S.A. a Ballarò è attivo nel quartiere Albergheria di Palermo con uno sportello di informazione, sostegno e orientamento...