Riparte lo sportello solidale di C.A.S.A. a Ballarò

di

Anche quest’anno il progetto C.A.S.A. a Ballarò è attivo nel quartiere Albergheria di Palermo con uno sportello di informazione, sostegno e orientamento al lavoro e ai servizi.

Gli esperti di SEND saranno a disposizione degli abitanti del quartiere per aiutarli a capire come accedere alle misure di sostegno per il contrasto dell’emergenza socio sanitaria da COVID-19, scoprire le politiche di sostegno al reddito e i servizi attivi sul territorio, ricercare nuove opportunità di lavoro e di formazione.

Lo sportello solidale offre informazioni e supporto su:

  • buoni spesa e assistenza alimentare
  • utenze e canoni affitto
  • donazioni beni di prima necessità
  • risorse per la didattica a distanza (creazione account di posta elettronica, accesso alle piattaforme dedicate, etc.)
  • strumenti di sostegno al reddito
  • orientamento al lavoro e alla formazione
  • richiesta della DID – Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro
  • iscrizione al programma Garanzia Giovani

Lo sportello sarà attivo presso Kala Onlus (Piazza dell’Origlione, 17) nei giorni
Mercoledì – Ore 10.00/13.00
Giovedì  – Ore 15.00/18.00

Per accedere al servizio, prenotare un appuntamento contattando il numero 351 6724680 (sms – whatsapp – chiamate) dal martedì al venerdì dalle 9 alle 17. In caso di mancata riposta verrete ricontattati il prima possibile.

L’accesso ai locali sarà consentito solo se muniti di mascherina, che dovrà essere indossata per tutta la durata di permanenza negli spazi ospitanti.

Eventuali variazioni dei giorni o degli orari dello sportello saranno comunicate sulla pagina Facebook del progetto C.A.S.A. a Ballarò.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero sopraindicato o scrivere una e-mail all’indirizzo info@sendsicilia.it.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Inauguriamo insieme il Forno Sociale! Domenica 13 settembre al Giardino di Handala

di

Il Giardino di Handala, uno dei luoghi di ritrovo simbolo del quartiere Albergheria, si arricchisce e diventa ancora più accogliente: domenica 13...

Riparte lo sportello solidale di C.A.S.A. a Ballarò

di

Anche quest’anno il progetto C.A.S.A. a Ballarò è attivo nel quartiere Albergheria di Palermo con uno sportello di informazione, sostegno e orientamento...

Un Natale di spettacolo e musica con Restiamo Insieme C.A.S.A. a Ballarò 3.0

di

A partire dal 20 dicembre e per alcune date durante la pausa natalizia, la cooperativa Terradamare ha organizzato nell’ambito di “Restiamo Insieme C.A.S.A....