Formare chi forma: i nuovi percorsi per docenti di C.A.S.A. a Ballarò

di

Stanno per partire i nuovi cicli di formazione per i docenti organizzati nell’ambito del progetto contro la povertà educativa C.A.S.A. a Ballarò, a cura del Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci.

I percorsi formativi verteranno sui seguenti argomenti:

1. NUOVE METODOLOGIE DIDATTICHE ATTRAVERSO I MEDIA DIGITALI
Verrà realizzata una formazione online sugli strumenti digitali utilizzati dalla scuola per la didattica a distanza e terrà conto delle esigenze emerse dal corpo docente partecipante.

  • Modalità online – Periodo: maggio
  • Totale 20 ore.
  • Attraverso il questionario è possibile indicare le tematiche su cui si vorrebbe essere formati e iscriversi entro il 26 aprile: https://forms.gle/k1CxG8L7nett85UL9

 

2. GESTIONE DEI CONFLITTI E DEI GRUPPI – II Livello
Gli incontri si propongono di fare acquisire metodologie laboratoriali per ridurre il conflitto e favorire l’apprendimento.

Il corso è rivolto ai partecipanti della I edizione, ma anche a nuovi docenti con cui verrà condiviso il materiale della I edizione e un breve riepilogo.

 

3. EDUCAZIONE EMOTIVA E COMUNICAZIONE – II Livello
Gli incontri si propongono di analizzare il ruolo delle emozioni e l’importanza dell’educazione emotiva per la promozione del benessere a scuola.

Il corso è rivolto ai partecipanti della I edizione, ma anche a nuovi docenti con cui verrà condiviso il materiale della I edizione e un breve riepilogo.

  • In presenza – Periodo: giugno.
  • Totale 10 ore.
  • Le iscrizioni verranno aperte tra un mese.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Con il Grest di Santa Chiara e i laboratori di Kala Onlus comincia l’estate di C.A.S.A. a Ballarò

di

D’estate gran parte delle attività destinate ai più piccoli si fermano e molte famiglie non sanno come impegnare il tempo dei propri...

Un corso di accompagnamento per conseguire la licenza media: attivo da febbraio con C.A.S.A. a Ballarò

di

Non si è mai troppo grandi per ricominciare a studiare, per questo C.A.S.A. a Ballarò sostiene tutti gli abitanti del quartiere che...

Inauguriamo insieme il Forno Sociale! Domenica 13 settembre al Giardino di Handala

di

Il Giardino di Handala, uno dei luoghi di ritrovo simbolo del quartiere Albergheria, si arricchisce e diventa ancora più accogliente: domenica 13...

BESbswy