Formare chi forma: i nuovi percorsi per docenti di C.A.S.A. a Ballarò

di

Stanno per partire i nuovi cicli di formazione per i docenti organizzati nell’ambito del progetto contro la povertà educativa C.A.S.A. a Ballarò, a cura del Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci.

I percorsi formativi verteranno sui seguenti argomenti:

1. NUOVE METODOLOGIE DIDATTICHE ATTRAVERSO I MEDIA DIGITALI
Verrà realizzata una formazione online sugli strumenti digitali utilizzati dalla scuola per la didattica a distanza e terrà conto delle esigenze emerse dal corpo docente partecipante.

  • Modalità online – Periodo: maggio
  • Totale 20 ore.
  • Attraverso il questionario è possibile indicare le tematiche su cui si vorrebbe essere formati e iscriversi entro il 26 aprile: https://forms.gle/k1CxG8L7nett85UL9

 

2. GESTIONE DEI CONFLITTI E DEI GRUPPI – II Livello
Gli incontri si propongono di fare acquisire metodologie laboratoriali per ridurre il conflitto e favorire l’apprendimento.

Il corso è rivolto ai partecipanti della I edizione, ma anche a nuovi docenti con cui verrà condiviso il materiale della I edizione e un breve riepilogo.

 

3. EDUCAZIONE EMOTIVA E COMUNICAZIONE – II Livello
Gli incontri si propongono di analizzare il ruolo delle emozioni e l’importanza dell’educazione emotiva per la promozione del benessere a scuola.

Il corso è rivolto ai partecipanti della I edizione, ma anche a nuovi docenti con cui verrà condiviso il materiale della I edizione e un breve riepilogo.

  • In presenza – Periodo: giugno.
  • Totale 10 ore.
  • Le iscrizioni verranno aperte tra un mese.

Regioni

Ti potrebbe interessare

È attivo lo Sportello Iscrizioni online 2021/2022

di

Tutti i giorni fino al 25 gennaio, è attivo a cura di SEND lo Sportello Iscrizioni online 2021/2022 per chiunque voglia essere...

E-Design per C.A.S.A. a Ballarò: l’importanza di accrescere le competenze digitali

di

Il progetto C.A.S.A. a Ballarò – Comunità Attiva e Scuola Aperta a Ballarò –  si arricchisce di un nuovo percorso formativo all’avanguardia...

Nuovo ciclo di formazione per docenti su “Devianza giovanile e rischio psicosociale”

di

Nell’ambito delle attività rivolte al mondo della scuola, C.A.S.A. a Ballarò promuove un nuovo ciclo di formazione ad accesso libero e gratuito...