Formare chi forma: i nuovi percorsi per docenti di C.A.S.A. a Ballarò

di

Stanno per partire i nuovi cicli di formazione per i docenti organizzati nell’ambito del progetto contro la povertà educativa C.A.S.A. a Ballarò, a cura del Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci.

I percorsi formativi verteranno sui seguenti argomenti:

1. NUOVE METODOLOGIE DIDATTICHE ATTRAVERSO I MEDIA DIGITALI
Verrà realizzata una formazione online sugli strumenti digitali utilizzati dalla scuola per la didattica a distanza e terrà conto delle esigenze emerse dal corpo docente partecipante.

  • Modalità online – Periodo: maggio
  • Totale 20 ore.
  • Attraverso il questionario è possibile indicare le tematiche su cui si vorrebbe essere formati e iscriversi entro il 26 aprile: https://forms.gle/k1CxG8L7nett85UL9

 

2. GESTIONE DEI CONFLITTI E DEI GRUPPI – II Livello
Gli incontri si propongono di fare acquisire metodologie laboratoriali per ridurre il conflitto e favorire l’apprendimento.

Il corso è rivolto ai partecipanti della I edizione, ma anche a nuovi docenti con cui verrà condiviso il materiale della I edizione e un breve riepilogo.

 

3. EDUCAZIONE EMOTIVA E COMUNICAZIONE – II Livello
Gli incontri si propongono di analizzare il ruolo delle emozioni e l’importanza dell’educazione emotiva per la promozione del benessere a scuola.

Il corso è rivolto ai partecipanti della I edizione, ma anche a nuovi docenti con cui verrà condiviso il materiale della I edizione e un breve riepilogo.

  • In presenza – Periodo: giugno.
  • Totale 10 ore.
  • Le iscrizioni verranno aperte tra un mese.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Parte il corso di informatica per genitori promosso da C.A.S.A. a Ballarò

di

Il prossimo 19 marzo partirà la prima edizione del corso di informatica di C.A.S.A. a Ballarò, organizzato in collaborazione con Associazione Santa...

Con C.A.S.A. a Ballarò abbiamo dato vita ai sogni

di

Un percorso intenso, lungo tre anni, in cui abbiamo costruito una comunità educante all’interno del complesso quartiere dell’Albergheria a Palermo. “C.A.S.A. a...

Con il Grest di Santa Chiara e i laboratori di Kala Onlus comincia l’estate di C.A.S.A. a Ballarò

di

D’estate gran parte delle attività destinate ai più piccoli si fermano e molte famiglie non sanno come impegnare il tempo dei propri...