Benevento: i dati aggiornati del PFP al 2022

di

Il Progetto PFP – Progetti Formativi Personalizzati con Budget Educativi – attraverso i progetti educativi individuali mira al contrasto della povertà educativa minorile.
 Il nodo di Benevento, attivo dal 2020, ha coinvolto nelle attività e nei laboratori realizzati dal Progetto più dei 100 studenti.
In un periodo di massimo aumento della dispersione scolastica, tramite le aule digitali diffuse,70 studenti disconnessi hanno ripreso a seguire la dad, avendo l’opportunità non solo di collegarsi in gruppo all’interno delle aule ma anche di essere seguiti e supportati nello studio.
I dati aggiornati all’anno 2021 / 2022 indicano 84 studenti recuperati e 31 i progetti educativi individuali sottoscritti quest’anno.
 Tra le varie attività svolte è stato realizzato dal cogestore Solot Compagnia Stabile di Benevento il laboratorio teatrale , al quale hanno preso parte 15 studenti. Un viaggio nel mondo del teatro, attraverso la letteratura, la musica e le opere.
Un’attività di lettura, fonetica, postura e personalità ma al contempo immaginazione e creatività.
Un lavoro di gruppo in grado di abbattere la timidezza e dare spazio a quella personalità che ogni singolo ragazzo tende a celare.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Workshop “Patti educativi di comunità”

di

Workshop “Patti educativi di comunità” Martedì 6 dicembre 2022, alle ore 10.00, presso l’Auditorium Spina Verde – “A.Tanga” – via Salerno, Rione...

Il Nodo Benevento e l’impegno delle sentinelle dell’Inclusione

di

Docenti, educatrici, volontari, operatori del servizio civile, studenti universitari ed ex tirocinanti, tutte figure che aiutano e seguono i nostri ragazzi nel...

Nodo Torino: nuove progettualità per implementare lo sviluppo dei budget educativi

di

Il report che segue rientra nel lavoro di costruzione narrativa del percorso che stanno facendo i singoli nodi territoriali all’interno del progetto...