A Lodi il doposcuola popolare all’aperto dell’Associazione Pierre
di behind
A Lodi il doposcuola popolare all’aperto dell’Associazione Pierre, partner del Progetto “Behind the blacckboard”.
Siamo nel quartiere San Fereolo per incontrare Beatrice una insegnante volontaria del doposcuola popolare estivo che, lo ricordiamo, è totalmente gratuito.
Oggi Beatrice e gli altri volontari si dedicano all’attività di aiuto a bambine e bambini impegnati nello svolgimento dei compiti per le vacanze.
Il luogo è gradevole, siamo all’ombra degli alberi del parco Martiri della Libertà, lo spazio favorisce il rispetto delle distanze di sicurezza e delle norme anti-Covid.
È qui che il martedì, il mercoledì e il giovedì mattina, divisi in due gruppi: i bambini e le bambine delle elementari dalle 10:30 alle 11:30 e le ragazze e i ragazzi delle medie dalle 12 alle 13 sono seguiti e supportati.
Alcuni fanno i compiti per le vacanze (se li hanno avuti), altrimenti svolgono altre attività, per avvicinarsi nel modo migliore possibile al prossimo anno scolastico.
Ti potrebbe interessare
Il futuro di Daniel
di behind
Sto camminando per il paese. Sento una bestemmia dietro di me, con quell’accento marcatamente campano. Mi giro, lo saluto. Ricambia con finta...
Il primo incontro. Le presentazioni
di behind
Silvia ci presenta il possibile gruppo, 12 persone appena arrivate in Italia, minorenni, che parlano poco la nostra lingua, altre 13 persone...
Formula chimica: C
di behind
Caro Fabio, non ti conosco. Mi ha girato il tuo post la mia carissima collega Veronica; io i social non li ho...