A Lodi il doposcuola popolare all’aperto dell’Associazione Pierre

di

Doposcuola popolare a Lodi

A Lodi il doposcuola popolare all’aperto dell’Associazione Pierre, partner del Progetto “Behind the blacckboard”.

Siamo nel quartiere San Fereolo per incontrare Beatrice una insegnante volontaria del doposcuola popolare estivo che, lo ricordiamo, è totalmente gratuito.

Oggi Beatrice e gli altri volontari si dedicano all’attività di aiuto a bambine e bambini impegnati nello svolgimento dei compiti per le vacanze.

Il luogo è gradevole, siamo all’ombra degli alberi del parco Martiri della Libertà, lo spazio favorisce il rispetto delle distanze di sicurezza e delle norme anti-Covid.

È qui che il martedì, il mercoledì e il giovedì mattina, divisi in due gruppi: i bambini e le bambine delle elementari dalle 10:30 alle 11:30 e le ragazze e i ragazzi delle medie dalle 12 alle 13 sono seguiti e supportati.

Alcuni fanno i compiti per le vacanze (se li hanno avuti), altrimenti svolgono altre attività, per avvicinarsi nel modo migliore possibile al prossimo anno scolastico.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Quanto vale una vita?

di

Ieri in strada, assieme a un collega, ho incontrato un giovane, che già conosciamo da tempo e di cui non starò a...

Wow che bella Impresa! Villa Igea “Dal sogno al progetto”

di

Il primo incontro Come passare dal sogno al progetto? Prima di rispondere a questa domanda, ci siamo interrogati sulla possibilità effettiva di...

Quando i versi degli animali diventano un gioco con le carte

di

È importante in questo momento riuscire a stare nel tempo anche con una giusta dose di leggerezza di spirito. Un po’ per...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK