A Lodi il doposcuola popolare all’aperto dell’Associazione Pierre

di

Doposcuola popolare a Lodi

A Lodi il doposcuola popolare all’aperto dell’Associazione Pierre, partner del Progetto “Behind the blacckboard”.

Siamo nel quartiere San Fereolo per incontrare Beatrice una insegnante volontaria del doposcuola popolare estivo che, lo ricordiamo, è totalmente gratuito.

Oggi Beatrice e gli altri volontari si dedicano all’attività di aiuto a bambine e bambini impegnati nello svolgimento dei compiti per le vacanze.

Il luogo è gradevole, siamo all’ombra degli alberi del parco Martiri della Libertà, lo spazio favorisce il rispetto delle distanze di sicurezza e delle norme anti-Covid.

È qui che il martedì, il mercoledì e il giovedì mattina, divisi in due gruppi: i bambini e le bambine delle elementari dalle 10:30 alle 11:30 e le ragazze e i ragazzi delle medie dalle 12 alle 13 sono seguiti e supportati.

Alcuni fanno i compiti per le vacanze (se li hanno avuti), altrimenti svolgono altre attività, per avvicinarsi nel modo migliore possibile al prossimo anno scolastico.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Videomaking con le Aloe Vere

di

Dopo un inziale periodo di conoscenza dei ragazzi e della scuola “Villa Igea” attraverso l’educativa di corridoio, in seguito ai numerosi incontri...

Mi chiedo cosa sto facendo e come lo sto facendo

di

Dopo tanti anni, una giornata come questa ha ancora il potere di farmi riflettere sul percorso in atto. Quando mi sento che...

L’autobiografia nelle relazioni di cura

di

La richiesta dei docenti di questo Istituto è diversa: ad un percorso di scuola aperta, preferiscono un lavoro mirato per due differenti...