Centro Famiglie Tortona
di Comune di Alessandria
Grazie al Progetto 0-6 “Alleanze Educative – Bambini Bene Comune” finanziato dalla Fondazione “Conibambini” sono partite le attività all’interno del Centro Famiglie nel Comune di Tortona.
Gestito in collaborazione con il CISA e la Cooperativa Sociale Azimut il centro è attualmente inserito all’interno degli spazi della Biblioteca Civica.
A disposizione delle famiglie con figli di età compresa tra gli zero e i sei anni e dei neo genitori alle prese con le prime difficoltà del percorso di crescita dei bambini e non solo vi sono due operatori professionali per fornire una consulenza o un orientamento verso i servizi più idonei.
“Vogliamo creare uno spazio dove le famiglie possano confrontarsi sia con esperti ma, soprattutto tra di loro, per favorire uno scambio che sia di aiuto e di sostegno reciproco. La creazione di relazioni di fiducia e positive avrà una ricaduta nello sviluppo dei bambini”, questo è l’obiettivo del progetto.
Su richiesta è possibile attivare un servizio di mediazione per favorire lo scambio con persone straniere residenti sul territorio comunale.
#alleanzeducative #06
Ti potrebbe interessare
La ludoteca lascia il segno
di Comune di Alessandria
E’ stato, anche quest’anno, un mese di Luglio bellissimo. Un mese fatto di nuove conoscenze, di giochi, tuffi in piscina, natura, gite,...
dreams..spettacolo 3-5
di Comune di Alessandria
mercoledì 27 giugno alle ore 21.00 in piazza Santa Maria di Castello, lato chiostro, ad Alessandria per Dreams, spettacolo a cura di...
CENTRI ESTIVI SEMI DI SENAPE 2020 – ALESSANDRIA
di Comune di Alessandria
È appena finita la prima parte di attività estive organizzate presso il Centro Famiglia “Monditondi”0-6 e il Centro di Riuso Creativo “Remix”...