La primavera del Bianconiglio

di

Template by Pixartprinting

Con il Centro Gioco “Il Bianconiglio” non si rischia che la noia prenda il sopravvento: oltre all’ordinaria animazione degli operatori socio-educativi, sono previsti tanti corsi, racconti, spettacoli e laboratori aggiuntivi dal programma “Esplorazioni” per questa primavera 2019.

Per i bambini da 0 a 4 anni:

  • “Bimbi Yoga” -> 4 incontri: venerdì 8-15-22-29 marzo dalle ore 17 alle 18 -> Ommmmmm…Un corso per bambini dai 18 ai 36 mesi dedicato allo sviluppo del controllo dei movimenti e dell’equilibrio sia fisico che emotivo. A cura di Alessandra Picollo, animatrice e insegnate.
  • “Giocagiardino” -> tutti i mercoledì a partire dal 3 maggio, dalle ore 16.30 alle 18.30 -> pomeriggi all’aperto presso gli spazi di “Spinetta Urban Garden”, a cura degli operatori del centro gioco “Il Bianconiglio”.

Per i bambini da 5 a 7 anni:

  • “Un dolce in-Vito” -> 3 incontri: giovedì 14-21 e 28 marzo, dalle 0re 16.30 alle 18.30 -> laboratorio di pasticceria per una merenda dolce e golosa, a cura di Vito Pantuosco, della pasticceria “La dolce Vito” di Spinetta Marengo.

Per i bambini da 6 a 11 anni:

  • “Minimacallè – Cinema che passione!” -> 4 incontri: martedì 12-19-26 marzo e 2 aprile dalle ore 17 alle 19 -> laboratorio creativo alla scoperta della magia del cinema con giochi di luce, storyboard, sceneggiature e generi; a cura di Lorenza Novelli, presso il cinema “Macallè” di Castelceriolo.

Per i bambini da 8 a 11 anni:

  • “Ratataplan!” -> 6 incontri: martedì 9-16 aprile e martedì 7-14-21-28 maggio -> rullino i tamburi e sventolino le bandiere con il corso dal sapore medioevale che approccia alla bandiera storica e alla musica da parata. A cura dell’Associazione Aleramica Alessandria.

SPETTACOLI TEATRALI

  • “Clown Spaventati Panettieri” -> martedì 5 marzo alle ore 17.00 presso la ludoteca “C’è Sole e Luna” di Alessandria -> tra acrobazie pericolanti e giocoleria con gli strumenti del fornaio, uno spettacolo teatrale di e con il Duo Meroni Zamboni di Manicomics Teatro di Piacenza.
  • “Pinocchio” -> mercoledì 8 maggio alle ore 17.00 presso la ludoteca “C’è Sole e Luna” di Alessandria -> Carlo Collodi, insolito protagonista al posto di Pinocchio, originariamente aveva deciso di concludere il famoso romanzo con la morte del burattino ma poi… Spettacolo teatrale a cura di Bachalom Teatro di Alessandria.

I SABATI DEL BIANCONIGLIO

  • “Trame Creative” -> 4 incontri: sabato 4-11-18-25 maggio dalle ore 15.30 alle 17.00 -> un’attività espressiva in cui il movimento, il gioco e il disegno diventano uno strumento per aiutarci a stare insieme. A cura della Dott.ssa Sara Bosatra, psicologa specializzata in psicoterapia espressiva.

Non ci resta che augurarVi una buona esplorazione!

Regioni

Ti potrebbe interessare

outdoor education 3-5 anni

di

La cooperativa Semidisenape ha appena concluso il percorso esperienziale in natura presso il centro di Riuso creativo Remix rivolto ai bambini dai...

Tortona “Aula a cielo aperto”

di

Venerdì 7 maggio, Tortona Nell’ambito delle manifestazioni per la Festa di Santa Croce è stata inaugurata l’aula a cielo aperto. (vedi articolo...

Monditondi in fiore.

di

L’attesa è finita. Sabato 13 Aprile l’inaugurazione del centro famiglia “Monditondi” è stata un successo. Dopo la mattinata in compagnia delle autorità,...