Centro Famiglie Tortona

di

Grazie al Progetto 0-6 “Alleanze Educative – Bambini Bene Comune” finanziato dalla Fondazione “Conibambini” sono partite le attività all’interno del Centro Famiglie nel Comune di Tortona.

Gestito in collaborazione con il CISA e la Cooperativa Sociale Azimut il centro è attualmente inserito all’interno degli spazi della Biblioteca Civica.

A disposizione delle famiglie con figli di età compresa tra gli zero e i sei anni e dei neo genitori alle prese con le prime difficoltà del percorso di crescita dei bambini e non solo vi sono due operatori professionali per fornire una consulenza o un orientamento verso i servizi più idonei.

“Vogliamo creare uno spazio dove le famiglie possano confrontarsi sia con esperti ma, soprattutto tra di loro, per favorire uno scambio che sia di aiuto e di sostegno reciproco. La creazione di relazioni di fiducia e positive avrà una ricaduta nello sviluppo dei bambini”, questo è l’obiettivo del progetto.

Su richiesta è possibile attivare un servizio di mediazione per favorire lo scambio con persone straniere residenti sul territorio comunale.

#alleanzeducative #06

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Aspettando il Natale: il nostro calendario

di

E’ con gioia che presentiamo il programma natalizio. “Il Natale dei piccoli” prevede un fitto calendario di eventi, spettacoli, giochi, letture e...

dreams..spettacolo 3-5

di

mercoledì 27 giugno alle ore 21.00 in piazza Santa Maria di Castello, lato chiostro, ad Alessandria per Dreams, spettacolo a cura di...

Spazio creativo

di

Lunedì mattina al centro famiglia “Monditondi” è il tempo delle mamme e dei bambini sotto l’anno di età. Un tempo e spazio...