Centro Famiglie Tortona

di

Grazie al Progetto 0-6 “Alleanze Educative – Bambini Bene Comune” finanziato dalla Fondazione “Conibambini” sono partite le attività all’interno del Centro Famiglie nel Comune di Tortona.

Gestito in collaborazione con il CISA e la Cooperativa Sociale Azimut il centro è attualmente inserito all’interno degli spazi della Biblioteca Civica.

A disposizione delle famiglie con figli di età compresa tra gli zero e i sei anni e dei neo genitori alle prese con le prime difficoltà del percorso di crescita dei bambini e non solo vi sono due operatori professionali per fornire una consulenza o un orientamento verso i servizi più idonei.

“Vogliamo creare uno spazio dove le famiglie possano confrontarsi sia con esperti ma, soprattutto tra di loro, per favorire uno scambio che sia di aiuto e di sostegno reciproco. La creazione di relazioni di fiducia e positive avrà una ricaduta nello sviluppo dei bambini”, questo è l’obiettivo del progetto.

Su richiesta è possibile attivare un servizio di mediazione per favorire lo scambio con persone straniere residenti sul territorio comunale.

#alleanzeducative #06

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

La famiglia al centro!

di

A Tortona, sabato 9 Marzo alle 17.30, ha inaugurato un centro famiglia dedicato interamente alle famiglie con bambini da 0 a 6...

dreams..spettacolo 3-5

di

mercoledì 27 giugno alle ore 21.00 in piazza Santa Maria di Castello, lato chiostro, ad Alessandria per Dreams, spettacolo a cura di...

Natale al Centro Gioco Il Bianconiglio

di

Nonostante il covid diminuisca le opportunità ci sono ancora molti modi per festeggiare il periodo natalizio, queste sono solo alcune delle opzioni...