Ludoteca in movimento

di

E’ arrivato il ludobus in giro per la città: un furgoncino attrezzato con al suo interno spazi per poter giocare, materiale per laboratori e attività ludico ricreative.

In Alessandria da gennaio 2020, per le piazze cittadine, nei parchi e durante le feste dalle zone periferiche ai  sobborghi, girerà il ludobus. Il ludobus è il nuovo acquisto gestito dalla ludoteca comunale “C’è  Sole e Luna” grazie al progetto triennale ‘Alleanze educative’,  rivolto ai bambini della fascia d’età da 0 a 6 anni:  il Comune è capofila del progetto, insieme ad altri partner pubblici e privati.

Arriva il Ludobus: ludoteca itinerante in giro per la città

Come ha spiegato il personale della Ludoteca comunale, l’obiettivo è creare momenti di aggregazione portando il gioco e l’animazione dove questi mancano.

Un’attività che dovrà iniziare in collaborazione con le scuole, ma anche ‘su richiesta’ per portare il divertimento nelle feste (di paese e cittadine), per spettacoli e momenti di gioco in spazi poco sfruttati. Queste nuove offerte formative rivolte a famiglie e bambini valorizzano il territorio oltre che il ‘servizio’.

A seguire l’iniziativa della ludoteca mobile e itinerante vi è l’ultima tranche dedicata al Parco “Primo Sport” che sorgerà al parco Carrà (inaugurazione a Febbraio-Marzo).

“Un orgoglio – sono le parole dell’assessore comunale Cherima Fteita – riuscire ad accedere a fondi a costo zero che poi si trasformano in occasioni per la città”.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK