La primavera del Bianconiglio
di Comune di Alessandria
Con il Centro Gioco “Il Bianconiglio” non si rischia che la noia prenda il sopravvento: oltre all’ordinaria animazione degli operatori socio-educativi, sono previsti tanti corsi, racconti, spettacoli e laboratori aggiuntivi dal programma “Esplorazioni” per questa primavera 2019.
Per i bambini da 0 a 4 anni:
- “Bimbi Yoga” -> 4 incontri: venerdì 8-15-22-29 marzo dalle ore 17 alle 18 -> Ommmmmm…Un corso per bambini dai 18 ai 36 mesi dedicato allo sviluppo del controllo dei movimenti e dell’equilibrio sia fisico che emotivo. A cura di Alessandra Picollo, animatrice e insegnate.
- “Giocagiardino” -> tutti i mercoledì a partire dal 3 maggio, dalle ore 16.30 alle 18.30 -> pomeriggi all’aperto presso gli spazi di “Spinetta Urban Garden”, a cura degli operatori del centro gioco “Il Bianconiglio”.
Per i bambini da 5 a 7 anni:
- “Un dolce in-Vito” -> 3 incontri: giovedì 14-21 e 28 marzo, dalle 0re 16.30 alle 18.30 -> laboratorio di pasticceria per una merenda dolce e golosa, a cura di Vito Pantuosco, della pasticceria “La dolce Vito” di Spinetta Marengo.
Per i bambini da 6 a 11 anni:
- “Minimacallè – Cinema che passione!” -> 4 incontri: martedì 12-19-26 marzo e 2 aprile dalle ore 17 alle 19 -> laboratorio creativo alla scoperta della magia del cinema con giochi di luce, storyboard, sceneggiature e generi; a cura di Lorenza Novelli, presso il cinema “Macallè” di Castelceriolo.
Per i bambini da 8 a 11 anni:
- “Ratataplan!” -> 6 incontri: martedì 9-16 aprile e martedì 7-14-21-28 maggio -> rullino i tamburi e sventolino le bandiere con il corso dal sapore medioevale che approccia alla bandiera storica e alla musica da parata. A cura dell’Associazione Aleramica Alessandria.
SPETTACOLI TEATRALI
- “Clown Spaventati Panettieri” -> martedì 5 marzo alle ore 17.00 presso la ludoteca “C’è Sole e Luna” di Alessandria -> tra acrobazie pericolanti e giocoleria con gli strumenti del fornaio, uno spettacolo teatrale di e con il Duo Meroni Zamboni di Manicomics Teatro di Piacenza.
- “Pinocchio” -> mercoledì 8 maggio alle ore 17.00 presso la ludoteca “C’è Sole e Luna” di Alessandria -> Carlo Collodi, insolito protagonista al posto di Pinocchio, originariamente aveva deciso di concludere il famoso romanzo con la morte del burattino ma poi… Spettacolo teatrale a cura di Bachalom Teatro di Alessandria.
I SABATI DEL BIANCONIGLIO
- “Trame Creative” -> 4 incontri: sabato 4-11-18-25 maggio dalle ore 15.30 alle 17.00 -> un’attività espressiva in cui il movimento, il gioco e il disegno diventano uno strumento per aiutarci a stare insieme. A cura della Dott.ssa Sara Bosatra, psicologa specializzata in psicoterapia espressiva.
Non ci resta che augurarVi una buona esplorazione!
Ti potrebbe interessare
Al via il Progetto “Alleanze Educative – Bambini, bene comune”
di Comune di Alessandria
È ufficialmente partito ed entrato nel vivo delle attività il progetto triennale “Alleanze Educative – Bambini, bene comune”, di cui è capofila...
Giornata dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
di Comune di Alessandria
Sabato 16 novembre sarà la giornata dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Nell’ambito del progetto “Alleanze Educative: bambini bene comune”, avverà il...
l’estate è un salvagente enorme diviso in due!
di Comune di Alessandria
Decollati a pieno ritmo i centri estivi della ludoteca c’è sole e luna e della cooperativa semi di senape dedicati alla fascia...