Giornata dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

di

Sabato 16 novembre sarà la giornata dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Nell’ambito del progetto “Alleanze Educative: bambini bene comune”, avverà il secondo scambio pedagogico.

Il seminario avrà luogo a Novi Ligure, presso la biblioteca civica in via Marconi n°66, dalle ore 9 alle ore 13.

In uno scambio interconneso tra arte, scienza e natura nel merito di “Innovazioni contro la povertà educativa”, verranno approfonditi argomenti attuali e toccate corde importanti.

Michele Marangi (media educator) affronterà il tema dell’essere bambini nell’era touch, cercando di comprendere quando la robotica è educativa, il coding e quali sono le prospettive pedagogiche.

Danilo Casertano (presidente dell’associazione Manes) intensificherà il tema dell’education, outdoor e per sustainability con le esigenze e le possibilità per un nuovo paradigma educativo.

Infine Antonio Catalano con il suo staff Claudia Ponzone, Giulia Marchiaro, Cristina Giorgione e Paola Bortoluzzi di “universi sensibili” con “Ammalarsi di meraviglia” spiegherà la poetica pedagogica.

La partecipazione al seminario è gratuita ma è necessaria l’iscrizione telefonando al numero 0131/515776 del Servizio Giovani e Minori, o mandando una mail all’indirizzo servizio.giovani@comune.alessandria.it.

L’incontro è interessante e molto formativo, vi aspettiamo!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Famiglie 2.0

di

Martedì 5 Novembre 2019 alle ore 16.00, saranno presentate le iniziative previste al Centro famiglia di Novi Ligure, “Famiglie 2.0” di via...

Programma Autunno 2021 del Centro Famiglia MondiTondi

di

Tantissime imperdibili iniziative per grandi e piccini nel programma Autunno 2021 del Centro Famiglia MondiTondi di Alessandria!  

MondiTondi in versione estiva

di

Profuma d’estate anche il centro famiglia MondiTondi, in via Abba Cornaglia 29 – angolo Via Parnisetti. Arriva il nuovo orario estivo e...