Giornata dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

di

Sabato 16 novembre sarà la giornata dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Nell’ambito del progetto “Alleanze Educative: bambini bene comune”, avverà il secondo scambio pedagogico.

Il seminario avrà luogo a Novi Ligure, presso la biblioteca civica in via Marconi n°66, dalle ore 9 alle ore 13.

In uno scambio interconneso tra arte, scienza e natura nel merito di “Innovazioni contro la povertà educativa”, verranno approfonditi argomenti attuali e toccate corde importanti.

Michele Marangi (media educator) affronterà il tema dell’essere bambini nell’era touch, cercando di comprendere quando la robotica è educativa, il coding e quali sono le prospettive pedagogiche.

Danilo Casertano (presidente dell’associazione Manes) intensificherà il tema dell’education, outdoor e per sustainability con le esigenze e le possibilità per un nuovo paradigma educativo.

Infine Antonio Catalano con il suo staff Claudia Ponzone, Giulia Marchiaro, Cristina Giorgione e Paola Bortoluzzi di “universi sensibili” con “Ammalarsi di meraviglia” spiegherà la poetica pedagogica.

La partecipazione al seminario è gratuita ma è necessaria l’iscrizione telefonando al numero 0131/515776 del Servizio Giovani e Minori, o mandando una mail all’indirizzo servizio.giovani@comune.alessandria.it.

L’incontro è interessante e molto formativo, vi aspettiamo!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Natale è un po’ bambino

di

Natale è alle porte e il Comune di Alessandria anche quest’ anno propone numerose iniziative per i bambini di tutte le fasce...

Lavori in famiglia a Novi Ligure

di

Si è concluso il primo ciclo di incontri promossi all’interno del progetto: “alleanze educative: bambini bene comune”; gli obiettivi sono stati condivisi...

Aggiornamento..E…stateingioco : Ludoteca in libertà!

di

Inizia da Lunedì 11 Giugno 2018, per due settimane, l’orario estivo della ludoteca comunale “C’è sole e luna” di Alessandria, che riserva...