Lettera di una mamma

di

Carissimi tutti,
la vita mi ha insegnato quanto non esista cosa più bella e straordinaria delle famiglie “dis-ordinarie”. 
Sento più che mai, oggi, il bisogno di ringraziare la Cooperativa San Bernardo che grazie al progetto Ali per il futuro ha dato a me e alla mia famiglia un preziosissimo e concreto supporto psicologico ed emotivo durante questi ultimi due anni.

Grazie a Silvia, la mia psicoterapeuta, donna riservata e paziente, di una rara professionalità e precisione: le mie sedute con lei mi hanno insegnato cosa significhi ritrovare e conoscere me stessa!!!
Grazie ad Alessandra, una donna veramente preziosa… di importante spessore esistenziale e infinito sapere professionale, grazie a lei con i suoi consigli e la sua esperienza professionale, ho maturato il coraggio di affrontare una scelta importante per la vita della mia famiglia; per questo le sarò per sempre grata.
Grazie alle maestre Porzia (mio figlio ha detto che la sposerà da grande) e alle due educatrici Mina!!!
Un caro pensiero anche a Sara per la sua infinita calma e pazienza e a tutto il gruppo. Con alcuni di loro, ad esempio con Ivan, non abbiamo ancora avuto modo di rapportarci molto nel concreto, ma mi auguro presto si avranno situazioni per sopportarci a vicenda!

Grazie ancora a tutti, siete a Monopoli quel supporto familiare che dovrebbe esistere in tutti i comuni! Un in bocca a lupo per tutti noi, questi periodi oscuri passeranno e torneremo forti e sereni anche se, grazie a voi di Ali per il futuro, non abbiamo mai smesso di sentirci al sicuro.
Con affetto, una vostra mamma.

(photo @rawpixel.com)

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Crescere come persona e come famiglia, passo dopo passo

di

A conclusione dei primi due anni del progetto Ali per il futuro è arrivato il momento di raccontare la storia di Bouchaib,...

Ali per il futuro, le attività sul territorio di Bologna

di

Proseguono le attività di Ali per il futuro per la lotta alla povertà educativa! Il progetto infatti prevede la presa in carico...

‘ALI PER IL FUTURO’ PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ EDUCATIVA

di

«La povertà educativa è la privazione, per i bambini e gli adolescenti, dell’opportunità di apprendere, sperimentare, sviluppare e far fiorire liberamente capacità,...