Ali per il Futuro

L’OFFERTA ALLE FAMIGLIE
Saranno coinvolti 80 nuclei familiari in un percorso della durata di due anni. L’offerta comprende diverse tipologie di servizi e si arricchisce di un percorso di orientamento e formazione per un genitore.

LE CARATTERISTICHE
Attraverso la presa in carico da parte di un Case Manager si definisce un progetto personalizzato per accompagnare la famiglia durante tutto il percorso, con l’obiettivo di aumentare le potenzialità e garantire alle famiglie condizioni di vita adeguate e durature.

L’OFFERTA TERRITORIALE
Il progetto si svolge in Emilia Romagna (province di Bologna e Parma), Toscana (province di Firenze e Livorno), Puglia (province di Bari e Foggia) e Valle d’Aosta (provincia di Aosta) e coinvolge cooperative sociali, enti formativi, Università, agenzie per il lavoro e un’associazione di categoria.

I REQUISITI
Possono presentare la domanda coloro che risultino in possesso dei seguenti requisiti:
1) avere almeno un figlio fino ai 6 anni di età;
2) possedere un ISEE in corso di validità pari o inferiore a euro 20.000,00. I beneficiari saranno individuati a seguito di una graduatoria e confermati dopo un colloquio con il case manager.

IL PATTO
Per partecipare al progetto è necessario sottoscrivere un patto educativo-formativo attraverso cui ci si impegna a condividere e costruire il progetto personalizzato con il Case Manager e a prendere parte alle attività educative/formative proposte.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30/06/2019 su www.aliperilfuturo.it

Ali per il futuro

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK