Affido Culturale: altre 10 famiglie di Modena pronte a partire!

di

Chi si ferma è perduto! Lo sa bene il team di Modena, che la scorsa settimana ha visto partire altre 10 famiglie per la grande avventura di Affido Culturale*.

Il 26 e 28 aprile infatti, altre 5 coppie di famiglie hanno firmato il Patto educativo. Inizia così, anche per loro, il percorso che le porterà insieme alla scoperta dei luoghi culturali più interessanti della città.

Come sempre è stato emozionante vedere concretizzarsi tanto lavoro, in un momento così difficile. Sapere che questo progetto sta cominciando davvero e vedere le famiglie così entusiaste è davvero bello.

Auguriamo tutto il meglio alle 10 nuove famiglie partecipanti, che sia un percorso pieno di stimoli positivi!

*Affido Culturale è un progetto nazionale sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini. Il progetto, vincitore del bando “Un passo avanti”, è stato selezionato nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Nella città di Modena, l’Impresa sociale PopBrains si occupa dell’organizzazione territoriale del progetto, mentre CEIS A.R.T.E. è il partner attivo nel monitoraggio e formazione delle famiglie.


					
									

Regioni

Ti potrebbe interessare

Modena: patrimonio Unesco per Affido Culturale

di

Modena, nonostante le sue piccole dimensioni, rappresenta un vero concentrato di arte e cultura, e si prepara ad accogliere i bambini di...

Modena: Idee in Circolo e Free Walking Tour

di

L’estate ha portato novità nella rete modenese di Affido Culturale! L’attività di convenzionamento ha messo a bordo due realtà che non potevano...

Premio Nonino Risit d’Aur 2022 ad Affido Culturale

di

Premio Nonino Risit d’Aur 2022 ad Affido Culturale: cronaca di un’emozione condivisa. Giovedì sera 5 maggio, poco prima delle 23:00 arriviamo in...