Affido Culturale: altre 10 famiglie di Modena pronte a partire!

di

Chi si ferma è perduto! Lo sa bene il team di Modena, che la scorsa settimana ha visto partire altre 10 famiglie per la grande avventura di Affido Culturale*.

Il 26 e 28 aprile infatti, altre 5 coppie di famiglie hanno firmato il Patto educativo. Inizia così, anche per loro, il percorso che le porterà insieme alla scoperta dei luoghi culturali più interessanti della città.

Come sempre è stato emozionante vedere concretizzarsi tanto lavoro, in un momento così difficile. Sapere che questo progetto sta cominciando davvero e vedere le famiglie così entusiaste è davvero bello.

Auguriamo tutto il meglio alle 10 nuove famiglie partecipanti, che sia un percorso pieno di stimoli positivi!

*Affido Culturale è un progetto nazionale sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini. Il progetto, vincitore del bando “Un passo avanti”, è stato selezionato nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Nella città di Modena, l’Impresa sociale PopBrains si occupa dell’organizzazione territoriale del progetto, mentre CEIS A.R.T.E. è il partner attivo nel monitoraggio e formazione delle famiglie.


					
									

Regioni

Ti potrebbe interessare

Modena presenta AttoZero, il primo teatro della rete

di

  Modena raggiunge il suo primo teatro. È la volta di AttoZero, un luogo fantastico nel cuore della città in cui la...

Affido Culturale recluta famiglie per offrire ai bambini attività culturali

di

(di Annacarla Tredici, responsabile comunicazione di Affido Culturale) Quando si dona a un bambino l’opportunità di conoscere nuove cose, di visitare luoghi...

Webinar “Verso una rete nazionale Affido Culturale”: il 4 marzo evento online con enti interessati per portare AC in altre città

di

Nelle ultime settimane, ci avete contattati in tanti per sapere se e come è possibile portare Affido Culturale in altre città, oltre...