Affido Culturale si presenta a Modena in conferenza stampa

di

Venerdì 23 ottobre lo staff modenese ha presentato Affido Culturale nella bellissima Sala di Rappresentanza di Palazzo Comunale a Modena.

Anche L’Assessore alla Cultura Andrea Bortolamasi è presente a rispondere alle domande dei giornalisti. Il Comune di Modena, che patrocina l’iniziativa, conferma l’attenzione al progetto e partecipa con tutta la rete dei propri istituti culturali. “Affido Culturale ha il merito di creare una rete che tiene assieme ambito sociale e culturale. Si cerca così di rispondere all’accelerazione delle disuguaglianze economiche e sociali che hanno impattato sui consumi culturali delle famiglie”.

Daniela Longo è presidente di PopBrains, l’impresa sociale capofila di Affido Culturale per la città di Modena: “Abbiamo deciso di aderire al progetto perché ricalca lo spirito sociale della nostra azienda nello stimolare la sensibilità e la curiosità dei bambini e nel favorire il legame tra le famiglie. Inoltre, con questo progetto contribuiamo alla ripartenza delle strutture culturali in modo concreto.”

Francesca Iacoviello è counselor e referente di Affido Culturale del CEIS A.R.T.E. di Modena, cooperativa sociale che si occuperà di formare e seguire le famiglie. Francesca e i suoi colleghi si dedicheranno inoltre a monitorare l’esito del percorso di partecipazione al progetto: “Le famiglie stipuleranno un patto educativo. Formeremo delle coppie che possano camminare insieme e le accompagneremo del processo di conoscenza reciproca”.

Guarda il video di Modenatoday

Leggi l’articolo della Gazzetta di Modena

Leggi l’articolo di ModenaToday

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ac approda ad Abate Road 66

di

La rete di Affido Culturale si consolida: Modena approda ad Abate Road 66, uno dei luoghi di cultura tra i più importanti della...

Cultura è cucina: Modena porta i ragazzi a tavola

di

Cultura vuol dire anche cucina: l’amore per la tavola, l’accoglienza e la convivialità sono parte del DNA emiliano, terra ricca di eccellenze...

AC si diffonde sempre di più in Italia: ora è presente in ben otto città

di

AC si diffonde sempre di più in Italia: ora è presente in ben otto città. Un progetto iniziato nel 2020, in piena...