Ac approda ad Abate Road 66

di

La rete di Affido Culturale si consolida: Modena approda ad Abate Road 66, uno dei luoghi di cultura tra i più importanti della città. Il Centro culturale nasce dalle ceneri dello storico e gigantesco edificio delle ex Poste, situato in una posizione molto significativa per Modena. Via Nicolò dell’Abate n° 66 si trova proprio accanto alla Stazione dei treni: una zona centrale, brulicante di vita e multiculturale. E’ proprio dalla strada che Abate Road 66 prende il nome e al contempo rimanda agli anni ’60, quando “Modena era divenuta una piccola Liverpool”, gremita di tantissimi gruppi musicali e artisti solisti.

Abate Road 66 è un vero e proprio distretto dell’impresa culturale

Abate Road 66 è un vero e proprio distretto dell’impresa culturale e dello spettacolo, in grado di integrare diverse discipline del settore (teatro, musica, danza e tante altre) destinato alla formazione delle figure professionali e alla produzione di eventi che vengono realizzati, in loco ed esternamente, con il coinvolgimento di altre associazioni e compagnie della zona.

La scelta di aderire ad Ac

Il centro ha dunque accolto con entusiasmo il progetto Affido Culturale poiché “..si infila perfettamente nei nostri panni, la nostra realtà ha proprio lo scopo di diffondere l’arte dello spettacolo in ogni sua forma anche nelle zone “calde” della città, dove può essere più difficile sognare un futuro nel mondo della cultura”. Il gruppo modenese continua a lavorare per trovare quante più possibilità da offrire ai ragazzi di Affido Culturale: presto infatti avremo altre notizie dal cuore dell’Emilia.

Ti potrebbe interessare

Conoscete Explora? Il “nuovo” museo dei bambini a Roma per Affido Culturale

di

Explora – Il museo dei bambini a Roma entra a far parte della comunità educante di Affido Culturale a Roma con visite...

Nati per leggere: Ponteponente con Affido Culturale a Roma

di

I primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti...

AC si diffonde sempre di più in Italia: ora è presente in ben otto città

di

AC si diffonde sempre di più in Italia: ora è presente in ben otto città. Un progetto iniziato nel 2020, in piena...