La fantasia senza età per i bimbi di Affido Culturale a Roma: il Teatro Al San Carlino entra nella crew

di

Le porte del Teatro Al San Carlino si aprono alle famiglie di Affido Culturale a Roma: uno spazio storico della Capitale dedicato all’infanzia dove sognare ad occhi aperti, immersi nella natura di Villa Borghese.

Un luogo magico dove Pulcinella e i suoi amici attori, burattini, musicisti e danzatori vivono insieme; dove tutto quello che accade è pensato per i più piccoli, ma la fantasia spazia liberamente regalando anche agli adulti un viaggio  libero nell’immaginazione.

Al San Carlino il desiderio di sognare degli spettatori e l’impegno continuo e appassionato degli attori creano insieme la magia dell’arte.

Il Teatro San Carlino si trova in Viale dei Bambini ed è un teatro ristrutturato pochi anni fa. In sintonia con l’incarico di coprire e proteggere la platea del vecchio teatro, ricavato nel 1998 all’interno di uno spazio parzialmente aperto, nel 2009 il San Carlino ha cambiato volto per poter ospitare al meglio gli spettacoli per famiglie.

Difatti, ora i lucernai lasciano entrare all’interno della sala la luce e il verde degli alberi, lo spazio teatrale si fonde con la natura circostante in un edificio accogliente e leggero come un origami mantenendo intatto il legame con Villa Borghese.

I prossimi appuntamenti

Arlecchino e Gli Acchiappafantasmi (fino al 21 novembre)
Spettacolo adatto a grandi e piccoli spettatori di tutte le età.

L’Arte dei Burattini incontra la commedia da brivido ma non bisogna aver paura, le uniche urla che si faranno saranno le risate nel vedere come i burattini proveranno a sfidare i fantasmi.
Per saperne di più

 

Teatro Giornale dal Vivo | Speciale Schiaccianoci
Spettacolo adatto ai bambini dai 4 anni
Sabato 27 e Domenica 28 Novembre: Il teatro si trasforma in uno studio televisivo con uno show di notizie divertenti e curiosità dal mondo dei burattini e del loro spettacolo.
Per saperne di più

 

Lo Schiaccianoci
Dal 4 al 19 Dicembre – Lo spettacolo di Natale, un balletto di attori, pupazzi e burattini e musica dal vivo.
Burattini attori e danzatori si muovono sulle celebri note di Tschaikowski in una rielaborazione fantastica del racconto di E.T.A.Hoffmann. Lo spettacolo prende spunto dalla storia originale a cui si ispirò anche il coreografo Petipà per il suo balletto e così senza tralasciare il lato oscuro di questa fiaba, Clara protagonista della storia, vivrà una magica notte di Natale a metà tra sogno e realtà.
Per saperne di più

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Tutela dei minori in ambito internazionale: Affido Culturale è a Trento

di

Affido Culturale a Trento per affrontare il tema della tutela dei minori. Ivan Esposito, responsabile nazionale del progetto, il 5 maggio è...

I musei in Italia sono a misura di bambino?

di

Affido Culturale è un progetto nazionale selezionato da Con I Bambini nell’ambito del fondo della povertà educativa. Un’iniziativa, che si svolge a...

L’educazione a tempo di musica. “Battiti” per Affido Culturale

di

La Nuova Scuola di Musica Battiti  in via Casilina Vecchi 131 è la nuova realtà convenzionata con Affido Culturale a Roma. L’associazione...