Concerti e laboratori di musica 4family per AC

di

Concerti e laboratori di musica 4 family:  aderisce alla squadra di Affido Culturale di Napoli anche Progetto Sonora.

Chi è Progetto Sonora

Progetto Sonora Network & Performing Arts è un’associazione operativa in Campania per la produzione e la distribuzione di musica, spettacolo e teatro musicale unitamente ad attività di didattica e divulgazione musicale.

Progetto Sonora da oltre dieci anni è particolarmente impegnata a coniugare le proprie attività performative con numerose attività di promozione dei beni culturali campani, realizzando in modo innovativo progetti di eventi musicali destinati alla valorizzazione dei luoghi storico-artistici a cui vengono destinati, soprattutto in spazi ‘non convenzionali’.

Sommare identità dei luoghi alla qualità della proposta artistica

È questa una precisa peculiarità da sempre: sommare il valore dell’identità dei luoghi alla qualità della proposta artistica. Tra le esperienze più significative realizzate ultimamente nei luoghi d’arte in Campania si annoverano i progetti e le rassegne realizzate: nel Duomo, nella Sala del Lazzaretto dell’Ospedale della Pace, nella cittadella monastica di Suor Orsola Benincasa, nel Museo MADRE, nella Certosa di San Martino, nel Museo di Capodimonte e nel Palazzo Reale a Napoli.

Le proposte laboratoriali

I principi di fondo delle numerose proposte laboratoriali di Progetto Sonora nelle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I Grado si ispirano al pensiero di Émile Jaques-Dalcroze, Carl Orff, Edwin Gordon e ai loro metodi di didattica musicale.  Progetto Sonora ha inoltre sostenuto e contribuito a diffondere in Campania sin dalla nascita nel 2011 il Sistema delle Orchestre e dei Cori Infantili Giovanili d’Italia (presidenti onorari Josè Abreu e Claudio Abbado) ed attivato il primo Nucleo campano i Sonora Junior Sax, un Ensemble unico formato da oltre 60 giovani e giovanissimi sassofonisti.

Progetto Sonora per AC

Le famiglie di affido AC potranno seguire sull’app tutte le proposte di eventi, concerti e laboratori che l’ associazione propone a misura di famiglia durante tutto l’anno.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

All’aria aperta con Terra Felix a Casale di Teverolaccio per Affido Culturale

di

La promozione umana e l’integrazione sociale sono alcuni dei principi in cui crede Affido Culturale, progetto nazionale selezionato da Con i Bambini...

Affido Culturale ospite de “La Tienda – Bottega Equosolidale”: un incontro che parla di futuro

di

Un incontro che guarda al futuro. Domani, Affido Culturale sarà ospite de “La Tienda – Bottega Equosolidale” del Vomero (Napoli). Un appuntamento...

Ac entra nello Science Center di Città della Scienza

di

Affido Culturale entra nello Science Centre di Città della Scienza, a Bagnoli (Napoli), il primo museo scientifico interattivo italiano. Un luogo di...