Concerti e laboratori di musica 4family per AC

di

Concerti e laboratori di musica 4 family:  aderisce alla squadra di Affido Culturale di Napoli anche Progetto Sonora.

Chi è Progetto Sonora

Progetto Sonora Network & Performing Arts è un’associazione operativa in Campania per la produzione e la distribuzione di musica, spettacolo e teatro musicale unitamente ad attività di didattica e divulgazione musicale.

Progetto Sonora da oltre dieci anni è particolarmente impegnata a coniugare le proprie attività performative con numerose attività di promozione dei beni culturali campani, realizzando in modo innovativo progetti di eventi musicali destinati alla valorizzazione dei luoghi storico-artistici a cui vengono destinati, soprattutto in spazi ‘non convenzionali’.

Sommare identità dei luoghi alla qualità della proposta artistica

È questa una precisa peculiarità da sempre: sommare il valore dell’identità dei luoghi alla qualità della proposta artistica. Tra le esperienze più significative realizzate ultimamente nei luoghi d’arte in Campania si annoverano i progetti e le rassegne realizzate: nel Duomo, nella Sala del Lazzaretto dell’Ospedale della Pace, nella cittadella monastica di Suor Orsola Benincasa, nel Museo MADRE, nella Certosa di San Martino, nel Museo di Capodimonte e nel Palazzo Reale a Napoli.

Le proposte laboratoriali

I principi di fondo delle numerose proposte laboratoriali di Progetto Sonora nelle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I Grado si ispirano al pensiero di Émile Jaques-Dalcroze, Carl Orff, Edwin Gordon e ai loro metodi di didattica musicale.  Progetto Sonora ha inoltre sostenuto e contribuito a diffondere in Campania sin dalla nascita nel 2011 il Sistema delle Orchestre e dei Cori Infantili Giovanili d’Italia (presidenti onorari Josè Abreu e Claudio Abbado) ed attivato il primo Nucleo campano i Sonora Junior Sax, un Ensemble unico formato da oltre 60 giovani e giovanissimi sassofonisti.

Progetto Sonora per AC

Le famiglie di affido AC potranno seguire sull’app tutte le proposte di eventi, concerti e laboratori che l’ associazione propone a misura di famiglia durante tutto l’anno.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Affido Culturale: perché a Carnevale, ogni scherzo vale?!

di

Perché a Carnevale, ogni scherzo vale?! Questo modo di dire, trae origine da ciò che accadeva durante i primi festeggiamenti del Carnevale già...

Piccoli Ciceroni raccontano le opere del Museo Archeologico Nazionale di Napoli

di

Si è rinnovato per altri 7 incontri, come le opere della Misericordia, il progetto Affido Culturale a Napoli grazie al sostegno del...

Fondazione Dohrn aderisce ad AC Napoli

di

La Fondazione Dohrn aderisce alla rete AC Napoli La Fondazione Dohrn, che gestisce le sedi aperte al pubblico della Stazione Zoologica Anton...