App AC: pronti a partire!

di

Affido Culturale non si ferma, nonostante la situazione di “stallo” creata dalla pandemia. Nei giorni scorsi, i nostri operatori hanno cominciato a toccare con mano l’App sviluppata appositamente per il progetto Affido Culturale.

I partner hanno partecipato online al primo di quattro incontri di formazione dedicata all’utilizzo della infrastruttura informatica del progetto. L’applicazione che consente agli esercenti convenzionati e ai destinatari, di poter promuovere/scegliere gli eventi a cui accedere attraverso i voucher messi a disposizione dal progetto.

I formatori di Hpo, partner che cura lo sviluppo dell’applicazione, hanno spiegato tecnicamente come inserire gli store e, soprattutto, come aiutare i partecipanti nella scelta degli eventi.

Formazione per esercenti e famiglie/nuclei di persone

Terminata la formazione, i nostri operatori saranno in grado di guidare gli esercenti, con degli incontri organizzati ad hoc in presenza o in via telematica, nell’inserimento dei propri eventi che si sviluppano sulle quattro città: Napoli, Roma, Modena e Bari. Così coloro che aderiscono ad AC, in modo semplice ed intuitivo, avranno la possibilità di scegliere tra la vasta offerta culturale: teatri, cinema, fattorie didattiche, musei, mostre, etc.

L’app terrà sotto controllo anche i movimenti della nostra moneta virtuale solidale

Inoltre, la nostra app avrà la possibilità di tenere sotto controllo le spese, tracciando i movimenti della nostra moneta virtuale solidale: gli “E-ducati”, con cui pagare i biglietti di accesso a luoghi della cultura convenzionati ad hoc nelle singole città. Le fruizioni culturali condivise faranno sì che le famiglie abbinate implementino un Patto Educativo: un sostegno complessivo multidimensionale promosso, garantito e monitorato dalla Scuola. Prestissimo sarà possibile scaricare gratuitamente l’app di Affido Culturale da Google Play per Android e da App Store per Iphone.

“Affidati” alla squadra di AC

Ricordiamo che è ancora possibile “affidarsi” alla squadra di AC. Per avere maggiori informazioni per partecipare come famiglie, come coppia o single, è possibile contattare i partner referenti sui territori:

Napoli tel 327 855 98 33 mail affidoculturale.napoli@gmail.com

Roma tel 351 988 20 78 mail affidoculturale.roma@gmail.com

Bari tel 351 122 70 65 mail affidoculturale.bari@gmail.com

Modena tel 059 867 78 14 mail affidoculturale.modena@gmail.com

Ti potrebbe interessare

Affido Culturale si presenta a Roma e inaugura le attività

di

Il 9 giugno alle ore 12.00 si è svolta la presentazione ufficiale di Affido Culturale a Roma, un progetto nazionale selezionato da Con...

Premio Nonino Risit d’Aur 2022 ad Affido Culturale

di

Premio Nonino Risit d’Aur 2022 ad Affido Culturale: cronaca di un’emozione condivisa. Giovedì sera 5 maggio, poco prima delle 23:00 arriviamo in...

Dare forma alla creatività e alla conoscenza: Informadarte con Affido Culturale

di

Mentre prosegue la sottoscrizione dei Patti educativi da parte delle famiglie continuano anche le convenzioni con gli esercenti culturali che arricchiscono la...