Concerti e laboratori di musica 4family per AC

di

Concerti e laboratori di musica 4 family:  aderisce alla squadra di Affido Culturale di Napoli anche Progetto Sonora.

Chi è Progetto Sonora

Progetto Sonora Network & Performing Arts è un’associazione operativa in Campania per la produzione e la distribuzione di musica, spettacolo e teatro musicale unitamente ad attività di didattica e divulgazione musicale.

Progetto Sonora da oltre dieci anni è particolarmente impegnata a coniugare le proprie attività performative con numerose attività di promozione dei beni culturali campani, realizzando in modo innovativo progetti di eventi musicali destinati alla valorizzazione dei luoghi storico-artistici a cui vengono destinati, soprattutto in spazi ‘non convenzionali’.

Sommare identità dei luoghi alla qualità della proposta artistica

È questa una precisa peculiarità da sempre: sommare il valore dell’identità dei luoghi alla qualità della proposta artistica. Tra le esperienze più significative realizzate ultimamente nei luoghi d’arte in Campania si annoverano i progetti e le rassegne realizzate: nel Duomo, nella Sala del Lazzaretto dell’Ospedale della Pace, nella cittadella monastica di Suor Orsola Benincasa, nel Museo MADRE, nella Certosa di San Martino, nel Museo di Capodimonte e nel Palazzo Reale a Napoli.

Le proposte laboratoriali

I principi di fondo delle numerose proposte laboratoriali di Progetto Sonora nelle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I Grado si ispirano al pensiero di Émile Jaques-Dalcroze, Carl Orff, Edwin Gordon e ai loro metodi di didattica musicale.  Progetto Sonora ha inoltre sostenuto e contribuito a diffondere in Campania sin dalla nascita nel 2011 il Sistema delle Orchestre e dei Cori Infantili Giovanili d’Italia (presidenti onorari Josè Abreu e Claudio Abbado) ed attivato il primo Nucleo campano i Sonora Junior Sax, un Ensemble unico formato da oltre 60 giovani e giovanissimi sassofonisti.

Progetto Sonora per AC

Le famiglie di affido AC potranno seguire sull’app tutte le proposte di eventi, concerti e laboratori che l’ associazione propone a misura di famiglia durante tutto l’anno.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Artétèca at work: in giro con tutta la famiglia

di

Affido Culturale vi porta in giro per la Campania con Artétèca at work. L’associazione nasce nel 2011, per iniziativa di donne architetto...

“Musica per famiglie connesse” è il motto di Art Hub – Officina Creativa new entry di Affido Culturale Napoli

di

Che si tratti di musica, teatro, arte o di lingua inglese, l’Art Hub – Officina Creativa, fondata e gestita a Torre del...

Come e perché nasce Affido Culturale? Lo racconta Ivan Esposito , responsabile di AC

di

Nei convegni sulla povertà educativa, sentivo ripetere: i bambini non vanno a teatro, né al museo, al cinema o in libreria. E...