Youth City in Radio: Il Mondo delle Idee – Prima Puntata VIDEO

di

GELA, Martedì 18 maggio: Youth City ON AIR! Da oggi e per tutto il mese condivideremo su questo blog tutti i contenuti dei programmi radiofonici che i ragazzi del progetto The Youth City Fcatory hanno preparato con il supporto dei formatori di Giosef Enna e Bedda Radio.

I laboratori hanno avuto lo scopo di portare gli studenti alla conoscenza delle tecniche radiofoniche per realizzare un proprio programma  virtuale con tematiche scelte da loro stessi,  inerenti al loro percorso scolastico e alle loro esperienze di vita.

Il primo programma che vi presentiamo si chiama Il Mondo delle Idee.
Clicca sull’immagine per vedere la prima puntata:

il mondo delle idee programma radio

Hanno condotto il programma: Laura Macaluso, Eleonora Granvillano ,Giorgia Mungiovì , Salvatore Di Fede , Rosario Giocolano. Insieme a loro parleremo di cinema, musica, letteratura, sport e libri, ma anche temi più importanti riguardo i giovani. L’obiettivo è quello di farvi divertire e di farvi conoscere in ogni puntata nuove cose.

Dai libri al calcio, dalle serie tv alla letteratura, ecco a voi “Il Mondo delle idee”. In questa prima puntata abbiamo la rubrica Chill House di Giorgia che ci parla della serie tv “Summertime” e della sua playlist su Spotify. Eleonora ci parla di Wattpad e di un libro molto conosciuto e amato dai ragazzi: “after”, Laura ci parla del convivio di Dante in modo alternativo. Infine ecco a voi l’angolo del pallone con Rosario e Salvo.

Potete guardare la prima puntata cliccando sul link:

https://www.beddaradio.it/tv/index.php/video/1955/il-mondo-delle-idee-prima-puntata/

Appuntamento con Il Mondo delle Idee ogni martedì mattina alle ore 10:00 su questi canali!

rESTATE connessi!

Regioni

Ti potrebbe interessare

“E’ facile prendersela con i più deboli, ma se il più debole fossi tu?” Un pomeriggio di riflessione sul Cyberbullismo allo Youth Center di Gela.

di

GELA. 15 Gennaio 2020. Si è svolto allo Youth Center il primo appuntamento del 2020 con il laboratorio di cittadinanza attiva patrocinato...

A Gela un sostegno concreato alla dispersione scolastica. Le social skills della comunità educante.

di

La “Capacitazione della comunità educante” tra i pilastri del progetto The youth city factory, che prosegue il suo percorso di rigenerazione sociale...

Un altro genere di comunità: allo Youth Center un pomeriggio di riflessioni sull’ uguaglianza.

di

19 febbraio 2020. Un altro pomeriggio in compagnia del laboratorio di cittadinanza attiva promosso da Giosef Enna all’interno dello Youth Center di...