Domani è già qui: gli alunni dell’istituto Quasimodo pronti a condurre la loro prima puntata radiofonica

di

GELA, 12 Dicembre 2019. E’ quasi tutto pronto per la speciale puntata radiofonica di martedì 17 dicembre. Durante l’incontro della prossima settimana, durante lo Youth Center Party, i ragazzi dell’istituto comprensivo statale Quasimodo saranno protagonisti, insieme ai compagni della Romagnoli, della prima puntata ufficiale della nostra web radio. 

Programmazione della scaletta, scelta dei pezzi musicali, prove audio. Quello di ieri è stato un pomeriggio di preparativi per il grande debutto di martedì. Le rubriche scelte dai ragazzi sono stimolanti, attuali e reali tavoli di confronto tra adulti e adolescenti. Il reparto comunicazione e social è prontissimo a condividere ogni momento di questo fantastico pomeriggio, hanno preparato un piano di comunicazione, studiato target e contenuti. I piccoli tecnici audio hanno affinato le loro skills e sono prontissimi a dirigere il pomeriggio come dei veri direttori d’orchestra.

E naturalmente la musica sarà la grande protagonista.

La musica è un linguaggio universale che attraversa il pianeta da un punto all’altro eliminando confini e differenze: un sogno a tutto volume che esalta le emozioni, amplifica i desideri, dilata le fantasie. Nelle sue infinite variazioni la musica fa da sfondo all’adolescenza, segnando di generazione in generazione un’età, un’epoca, un modo di vivere e di amare.

Ancor di più oggi la musica non è  circoscritta a momenti particolari: dilaga sempre e ovunque. I ragazzi vivono immersi in un mare di suoni che scandiscono la loro vita come un leitmotiv permanente. Ascoltando musica da soli, in coppia, in gruppo o in centomila. Nella loro stanza, per strada, nel metro. Ai concerti, in discoteca, in birreria. Mentre studiano, leggono, pensano.

Musica, giochi, confronto e divertimento.
Questa è la scaletta per martedì 17.
Noi siamo prontissimi.

Tutti connessi su Bedda Radio, con i nostri giovani protagonisti ed i formatori di Giosef Enna per una giornata indimenticabile, il prossimo martedì, allo Youth Center di Gela.

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK