Una magica ambientazione al nido Arcobaleno di Lecco-Pescarenico

di

In attesa del Natale ormai alle porte, abbiamo realizzato una magica ambientazione nello spazio per le famiglie dell’asilo nido Arcobaleno di Lecco-Pescarenico, un luogo speciale per vivere la festa e scambiarci gli auguri con i bambini e le famiglie.
Il libro “Orsetto cambia casa” che ben conoscono i bambini, è lo spunto da cui siamo partite per creare l’ambientazione: materiali naturali, una fitta vegetazione nella quale farsi strada, cascate rumorose d’acqua, proiezioni di immagini sulle pareti.
Abbiamo letto la storia in un modo partecipato ed itinerante.  La pioggia oggi è così forte che la casa di Orsetto viene portata via dal fiume. Solo i suoi castori sanno come aiutarlo! Mettiamoci poi tutti al lavoro e ricostruiamola con anche l’aiuto di mamma e papà!

Dopo tanto lavoro una bella merenda insieme e un regalino da appendere al nostro albero di Natale…ci rivediamo a gennaio per la ripartenza delle attività!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Merende in gioco: in partenza a Lecco, andata e ritorno!

di

Al via a Lecco uno spazio di incontro e socializzazione per offrire ai bambini e ai genitori esperienze laboratoriali diversificate, da vivere in piccolo gruppo con la regia degli educatori, in un ambiente pensato per contrastare la povertà educativa

Colori che si accendono

di

Le attività di Merende in Gioco del progetto XXS.COM

Xxs.com: poli di sperimentazione per una comunità educante

di

E’ ai blocchi di partenza il progetto il progetto “Xxs.com – Extra Extra Small Comunità", selezionato da impresa sociale “Con i Bambini”, nell'ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile che vedrà l'attivazione di 5 poli di sperimentazione nei  territori delle province di Lecco, Sondrio e Monza Brianza.