Una magica ambientazione al nido Arcobaleno di Lecco-Pescarenico

di

In attesa del Natale ormai alle porte, abbiamo realizzato una magica ambientazione nello spazio per le famiglie dell’asilo nido Arcobaleno di Lecco-Pescarenico, un luogo speciale per vivere la festa e scambiarci gli auguri con i bambini e le famiglie.
Il libro “Orsetto cambia casa” che ben conoscono i bambini, è lo spunto da cui siamo partite per creare l’ambientazione: materiali naturali, una fitta vegetazione nella quale farsi strada, cascate rumorose d’acqua, proiezioni di immagini sulle pareti.
Abbiamo letto la storia in un modo partecipato ed itinerante.  La pioggia oggi è così forte che la casa di Orsetto viene portata via dal fiume. Solo i suoi castori sanno come aiutarlo! Mettiamoci poi tutti al lavoro e ricostruiamola con anche l’aiuto di mamma e papà!

Dopo tanto lavoro una bella merenda insieme e un regalino da appendere al nostro albero di Natale…ci rivediamo a gennaio per la ripartenza delle attività!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Xxs.Com si colora d’autunno!

di

I bambini che partecipano alle “Merende in gioco” a Lecco-Pescarenico sono i protagonisti di un laboratorio sensoriale realizzato grazie alle foglie raccolte...

Laboratori di manipolazione a Lecco

di

Nel mese di marzo , durante la settimana del Carnevale  abbiamo realizzato alcuni laboratori dimanipolazione…quello che più ha catturato la nostra attenzione per i colori e la leggerezza dei materiali èstato quello con i coriandoli!

Merende in gioco: in partenza a Lecco, andata e ritorno!

di

Al via a Lecco uno spazio di incontro e socializzazione per offrire ai bambini e ai genitori esperienze laboratoriali diversificate, da vivere in piccolo gruppo con la regia degli educatori, in un ambiente pensato per contrastare la povertà educativa