Merende in gioco: in partenza a Lecco, andata e ritorno!

di

È tutto pronto a Lecco per l’avvio del polo di incontro e socializzazione che offre ai bambini esperienze laboratoriali diversificate. La regia competente degli educatori consentirà ai bambini di vivere esperienze in piccolo gruppo in un contesto pensato e strutturato a loro misura.

Spazio ai bambini!

Fino al 14 dicembre è attivo Merende in Gioco, l’attività per circa 12 bambini nati tra il 2015 e il 2017. Tutti i martedì e giovedì saranno attivati laboratori di lettura, attività grafico pittoriche e musicali oltre che un momento conviviale di merenda insieme.
Queste attività sono curate dagli operatori del Polo di Lecco e realizzate presso lo spazio Centro per le Famiglie di Lecco in via Fra’ Galdino.

Spazio ai genitori!

Il venerdì sarà la giornata dedicata alla comunità educante che coinvolgerà  i genitori nelle attività. L’attenzione alla dimensione della genitorialità è presidiata attraverso la compresenza dei bambini con un genitore/familiare per vivere un’esperienza di gioco insieme e per consentire a questi di rivolgersi ad uno spazio dedicato di confronto e di approfondimento.

I referenti di progetto hanno coinvolto l’intera comunità educante per l’ingaggio dei bambini e delle famiglie, attraverso un lavoro di rete che vede partecipare i comuni, i servizi sociali, la tutela minori e le associazioni di volontariato. Auser Lecco contribuisce al progetto attraverso il servizio di trasporto dei piccoli da casa al Centro per le Famiglie … andata e ritorno!

Info@ Coop. Soc. Sineresi tel. 0341.362281 – e-mail: info@sineresi.it

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratori di manipolazione a Lecco

di

Nel mese di marzo , durante la settimana del Carnevale  abbiamo realizzato alcuni laboratori dimanipolazione…quello che più ha catturato la nostra attenzione per i colori e la leggerezza dei materiali èstato quello con i coriandoli!

Merenda in gioco: avvio attività al polo di Lecco-Pescarenico

di

Sono riprese le attività di  Merenda in gioco del polo di Lecco Pescarenico del progetto XXS.Com. Da quest’anno il servizio è aperto...

Xxs.Com si colora d’autunno!

di

I bambini che partecipano alle “Merende in gioco” a Lecco-Pescarenico sono i protagonisti di un laboratorio sensoriale realizzato grazie alle foglie raccolte...