Xxs.Com si colora d’autunno!

di

I bambini che partecipano alle “Merende in gioco” a Lecco-Pescarenico sono i protagonisti di un laboratorio sensoriale realizzato grazie alle foglie raccolte in giardino. L’autunno regala molto materiale colorato per giocare e imparare.

Il racconto delle educatrici: “Riempiamo dei contenitori con tante foglie rosse, verdi, gialle… i colori sono caldi e le sfumature bellissime e i bambini sono liberi di esplorare con tutti i loro sensi. C’è chi le schiaccia, chi le assaggia e chi le annusa, c’è profumo di bosco, di pioggia e di vento!
Scopriamo che le foglie si possono ammassare, sparpagliare, spezzettare e si può creare un tappeto di
fogliame su cui camminare scalzi per ascoltare il rumore che producono i nostri piedi. C’è uno scricchiolio di
sottofondo; bisogna stare molto attenti perché si può scivolare!

L’esperienza ha portato stupore e partecipazione dei bambini che hanno vissuto un gioco divertente ed insolito, che ha costruito conoscenza, creato emozioni, stimolato la fantasia e l’immaginazione…un momento piacevole in una giornata autunnale!

Info@ Coop. Soc. Sineresi tel. 0341.362281 – e-mail: info@sineresi.it

Regioni

Ti potrebbe interessare

Pescarenico in Fiore

di

I bambini di XXS.COM hanno festeggiato il compleanno del Giglio a Pescarenico di Lecco . 

Una magica ambientazione al nido Arcobaleno di Lecco-Pescarenico

di

In attesa del Natale ormai alle porte, è stata realizzata una magica ambientazione all’asilo nido Arcobaleno di Lecco-Pescarenico per vivere la festa e scambiare gli auguri con i bambini e le famiglie.

Merende in gioco: in partenza a Lecco, andata e ritorno!

di

Al via a Lecco uno spazio di incontro e socializzazione per offrire ai bambini e ai genitori esperienze laboratoriali diversificate, da vivere in piccolo gruppo con la regia degli educatori, in un ambiente pensato per contrastare la povertà educativa