Papà al Villaggio per Crescere di Milano
di Centro per la Salute del Bambino
Il primo papà al Villaggio non si scorda mai.
Anche in via Palmieri a Milano è arrivato il primo papà per partecipare insieme al suo bambino alle attività del Villaggio!
In questi tre anni sono stati molti i papà che hanno accompagnato le loro bambine e i loro bambini nei vari Villaggi per Crescere in tutta Italia.
Ci hanno raccontato (anche in un video, ve lo ricordate?) che grazie ai momenti al Villaggio sono riusciti a passare più tempo insieme ai loro figli, a conoscerli e a farsi conoscere un po’ di più e, proprio grazie a questi momenti, anche il tempo a casa si è arricchito.
Il Villaggio è stata per molti uomini anche l’occasione per conoscere altri papà, per raccontarsi e supportarsi, per sentirsi meno soli.
Oggi infatti sappiamo molto di più su quello che accade nel corpo dei papà dopo la nascita di un figlio e la scienza e ciò che “accade ai villaggi” ci dimostrano che il padre non è fatto per stare fuori dalla porta a guardare cosa succede nella relazione tra madre e figli, ma appartiene a quella relazione e viverla non può che fargli bene!
Un uomo ha due braccia per accogliere, due mani per sorreggere, una pancia per far accoccolare, una voce per cantare, parlare, ridere e sussurrare: ha tutto ciò che serve, insomma, per poter prendersi cura della sua bambina o del suo bambino.
Papà, vi aspettiamo ai Villaggi!
Ti potrebbe interessare
Parola di Villaggio: Genitorialità
di Centro per la Salute del Bambino
*** Parola di Villaggio | Genitorialità *** Quella citata è la 𝗱𝗲𝗳𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 a cui si approda digitando il termine “genitorialità” su Treccani....
Parola di Villaggio: Educazione
di Centro per la Salute del Bambino
Ieri, 24 gennaio, si è celebrata la Giornata internazionale dell’Educazione, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite pochi anni fa. E noi l’abbiamo...
Il villaggio è una tana
di Centro per la Salute del Bambino
TANA LIBERA… IL SÉ La necessità di crearci un luogo tutto nostro e ritagliarci uno spazio personale non è solo prerogativa dell’adulto....