A Bagaladi le famiglie del Villaggio partecipano alle giornate FAI d’Autunno
di Centro per la Salute del Bambino
“Grandi e piccoli insieme” è lo stile di vita che diffondiamo attraverso le buone pratiche al Villaggio per Crescere di Bagaladi e in tutti i villaggi.
Perché qualsiasi esperienza può essere vissuta dai bambini, purché venga fatta assieme a qualcuno di cui si fida, a qualcuno a cui vuole bene.
E così facendo, si costruisce una comunità: fatta non solo di relazioni ma anche di opportunità, di “cosa da poter fare assieme” – io metto un po’ di me e tu un po’ di te, per scoprire il nuovo e anche quello che nuovo non lo è.
Ed ecco che le famiglie di Un Villaggio per Crescere a Bagaladi hanno partecipato grazie ai rappresentanti del FAI – Delegazione di Reggio Calabria alle Giornate FAI d’Autunno!
Ecco cosa hanno fatto assieme.
𝐁𝐚𝐠𝐚𝐥𝐚𝐝𝐢: 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐢 𝐠𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐢𝐧 𝐀𝐬𝐩𝐫𝐨𝐦𝐨𝐧𝐭𝐞
Abbiamo conosciuto:
Il gruppo scultoreo dell’ Annunciazione di 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐆𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢. Guardando e scrutando le sculture nei minimi dettagli attraverso una divertentissima caccia al tesoro fotografica.
Abbiamo percorso “𝐋𝐚 𝐯𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐜𝐪𝐮𝐚” muniti di Mappa Sonora , catturando tutti i suoni che la natura ci ha regalato.
Abbiamo visitato il il 𝐌𝐮𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢, e 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐭𝐨𝐢𝐨 𝐉𝐚𝐜𝐨𝐩𝐢𝐧𝐨, sperimentando il loro funzionamento attraverso un piccolo laboratorio.
Ti potrebbe interessare
Ti racconto i Villaggi con un video!
di Centro per la Salute del Bambino
In occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza abbiamo raccontato con un Video il nostro progetto Un Villaggio per Crescere che...
Un Villaggio per Crescere a Bagaladi: Giochi in corso!
di Centro per la Salute del Bambino
𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗚𝗶𝗼𝗰𝗼 Per la Giornata internazionale del gioco che cade ogni anno il 28 maggio, Un Villaggio per Crescere a...
Parola di Villaggio: Famiglia
di Centro per la Salute del Bambino
Ai Villaggi le famiglie che lo frequentano hanno diverse composizioni, diverse storie, c’è un posto per ognuna di loro nei nostri cerchi...