Un Villaggio, una città. Assisi

di

Un Villaggio, una Città… la sua Città!
Di chi stiamo parlando? Proprio di lui: San Francesco!

Assisi è meta di turismo e instancabili pellegrinaggi che giungono da ogni dove per fare, prima di tutto, un incontro con lui: il poverello di Assisi. In questa città aleggia un’atmosfera particolare che potrebbe sfuggire a chi la respira da sempre, ma che sente forte chi arriva come visitatore: entrando in città si è avvolti da una sensazione di pace, dicono in molti!

Anche il Villaggio vuole essere un luogo d’incontro, soprattutto con “l’altro”. Un incontro tra generazioni diverse, un incontro tra pari, che siano piccolissimi o adulti, un incontro libero in uno spazio che desidera ad ogni occasione trasmettere quelle stesse sensazioni che a detta di molti si provano entrando nella nostra città: serenità e ascolto. Uno spazio che consenta di vivere un tempo ricco di significato e di qualità da condividere con i propri figli e figlie, e con gli altri.

Un punto di riferimento per grandi e piccoli che nasce nella frazione di Santa Maria degli Angeli, zona popolosa che rappresenta contemporaneamente il polo economico della città e area in cui è possibile accedere a luoghi di ritrovo e servizi educativi. Proprio in questo contesto si è collocato il nostro Villaggio, per provare a tessere quelle relazioni in cui i genitori, e i loro bambini e bambine, possano trovare risposta ai propri bisogni.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Parola di Villaggio: Cura

di

Cura. Questa parola oggi non la scegliamo a caso ma lo facciamo proprio in questo 8 marzo, giornata in cui ogni anno...

Il villaggio è una tana

di

TANA LIBERA… IL SÉ La necessità di crearci un luogo tutto nostro e ritagliarci uno spazio personale non è solo prerogativa dell’adulto....

Siamo all’altezza (dei bambini)?

di

𝗧𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗺𝗶𝗼 𝘃𝗶𝗹𝗹𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗻… 𝘂𝗻𝗮 𝗳𝗼𝘁𝗼 Ecco una delle tante, tantissime, foto scattate e riposte in un “cassetto”… riposte con...