Il Villaggio per Crescere di Milano spalanca le porte per la Civil Week 2022

di

Quando raccontiamo il Villaggio diciamo sempre che è un luogo di comunità e per la comunità, non solo per le famiglie che lo frequentano e a cui sono destinati gli incontri.
I Villaggi, tutti i Villaggi, sono del quartiere, perché è quel quartiere che offre i punti di riferimento delle nostre famiglie, come i consultori, le biblioteche, le altre associazioni, i volontari e altri servizi ancora ed è in quella comunità che il Villaggio vive e diventa tale.
E così, in occasione della Civil Week 2022, il Villaggio per Crescere di Milano ha spalancato le sue porte alla comunità di Stadera, il quartiere dove si trova, per conoscere e farsi conoscere e diventare sempre più un punto di riferimento, un Villaggio per Crescere e incontrarsi.
Abbiamo parlato di arricchimento educativo e di come stare assieme, piccoli e grandi, nel quartiere e a casa, di come i vari servizi possono lavorare assieme, per tessere quella rete che sostiene genitori e bambini.
E ci siamo anche divertiti con storie, suoni e nuove scoperte.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Comunità amiche delle buone pratiche… a Milano!

di

Il nostro Villaggio è da sempre un punto di incontro e scambio per genitori, nonni e nonne, bambine e bambine. E lo...

Riti speciali al Villaggio per Crescere di Milano

di

Al Villaggio per Crescere di Milano ci sono dei momenti che sono ormai un rito speciale. L’accoglienza, le canzoni di saluto –...

L’avvento del Villaggio. Dal Villaggio a casa

di

Anche quest’anno abbiamo deciso di accompagnarvi nel tempo che ci separa dalle feste natalizie: nei due anni passati abbiamo coinvolto sempre San...