Anche presso la sede Anfass di Macerata, spalanca le porte un Villaggio
di Centro per la Salute del Bambino
Uno spazio nuovo che Anffas ha voluto fortemente per rafforzare sempre più il suo impegno a favore delle famiglie e lo ha destinato al Villaggio.
La Fondazione Anffas gestisce da anni un centro di riabilitazione per l’età evolutiva e la sua caratteristica è quella della presa in carico globale del bambino e della sua famiglia.
Per questo l’attività è svolta da un’équipe multidisciplinare dove intervengono oltre ai tecnici della riabilitazione anche psicologi, pedagogisti ed assistenti sociali.
Proprio nell’ottica della presa in carico totale e di un intervento a 360 gradi si sviluppa il secondo Villaggio per Crescere della città.
Facendo di Anffas non più solo uno spazio di riabilitazione ma anche uno spazio educativo, formativo e di accoglienza per genitori e bambini.
Ti potrebbe interessare
Ai Villaggi si legge fin da piccoli, anzi, piccolissimi!
di Centro per la Salute del Bambino
Uno sfarfallio. Un battito d’ali. Un uragano di emozioni. Sentire per la prima volta il proprio bambino in grembo può essere uno...
Al museo con i piccolissimi? Si può fare!
di Centro per la Salute del Bambino
𝟭𝟴 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗶 Ieri è uscito un report dell’Osservatorio Con i Bambini, a cura di Openpolis e Con i...
22 Aprile festeggiamo la Giornata della Terra
di Centro per la Salute del Bambino
Il 22 aprile si celebra una giornata importante, la Giornata Mondiale della Terra. Ormai siamo abituati a questo rituale in cui si...