Anche presso la sede Anfass di Macerata, spalanca le porte un Villaggio

di

Uno spazio nuovo che Anffas ha voluto fortemente per rafforzare sempre più il suo impegno a favore delle famiglie e lo ha destinato al Villaggio.

La Fondazione Anffas gestisce da anni un centro di riabilitazione per l’età evolutiva e la sua caratteristica è quella della presa in carico globale del bambino e della sua famiglia.

Per questo l’attività è svolta da un’équipe multidisciplinare dove intervengono oltre ai tecnici della riabilitazione anche psicologi, pedagogisti ed assistenti sociali.

Proprio nell’ottica della presa in carico totale e di un intervento a 360 gradi si sviluppa il secondo Villaggio per Crescere della città.

Facendo di Anffas non più solo uno spazio di riabilitazione ma anche uno spazio educativo, formativo e di accoglienza per genitori e bambini.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Natale ai Villaggi | San Nicola e FurgonCino in viaggio!

di

Le bambine e i bambini dei Villaggi per Crescere hanno chiesto a San Nicola di andare a trovarli: vogliono mostrargli i Villaggi...

Accade a Macerata. Ai Villaggi si legge assieme fin da piccoli

di

Cinque buchini nel campo di grano Cinque semini che spingono piano Pollice indice medio anulare Come piantine li vedi spuntare E se...

Giornata internazionale della lingua madre. I Villaggi: piccoli mondi multiculturali

di

Il 21 febbraio si festeggia nel mondo la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA LINGUA MADRE, istituita dall’UNESCO per valorizzare le diverse lingue d’origine, la...