Anche presso la sede Anfass di Macerata, spalanca le porte un Villaggio

di

Uno spazio nuovo che Anffas ha voluto fortemente per rafforzare sempre più il suo impegno a favore delle famiglie e lo ha destinato al Villaggio.

La Fondazione Anffas gestisce da anni un centro di riabilitazione per l’età evolutiva e la sua caratteristica è quella della presa in carico globale del bambino e della sua famiglia.

Per questo l’attività è svolta da un’équipe multidisciplinare dove intervengono oltre ai tecnici della riabilitazione anche psicologi, pedagogisti ed assistenti sociali.

Proprio nell’ottica della presa in carico totale e di un intervento a 360 gradi si sviluppa il secondo Villaggio per Crescere della città.

Facendo di Anffas non più solo uno spazio di riabilitazione ma anche uno spazio educativo, formativo e di accoglienza per genitori e bambini.

Regioni

Ti potrebbe interessare

A Roma due giornate di formazione per educatrici ed educatori dei Villaggi

di

Abbiamo passato due giornate intere con le educatrici e gli educatori di tutta Italia del nostro progetto “Un Villaggio per Crescere”. Sono...

Buone pratiche dal Villaggio a casa I Tina la gocciolina

di

Il rispetto per l’ambiente e la cura della terra sono buone pratiche che affrontiamo con le famiglie nei nostri Villaggi per Crescere....

Al Villaggio di Macerata alleanze preziose

di

Un’alleanza preziosa, una stretta collaborazione per un progetto rivolto ai genitori dei bambini e delle bambine più piccoli e incentrato sulla diffusione...