Anche presso la sede Anfass di Macerata, spalanca le porte un Villaggio
di Centro per la Salute del Bambino
Uno spazio nuovo che Anffas ha voluto fortemente per rafforzare sempre più il suo impegno a favore delle famiglie e lo ha destinato al Villaggio.
La Fondazione Anffas gestisce da anni un centro di riabilitazione per l’età evolutiva e la sua caratteristica è quella della presa in carico globale del bambino e della sua famiglia.
Per questo l’attività è svolta da un’équipe multidisciplinare dove intervengono oltre ai tecnici della riabilitazione anche psicologi, pedagogisti ed assistenti sociali.
Proprio nell’ottica della presa in carico totale e di un intervento a 360 gradi si sviluppa il secondo Villaggio per Crescere della città.
Facendo di Anffas non più solo uno spazio di riabilitazione ma anche uno spazio educativo, formativo e di accoglienza per genitori e bambini.
Ti potrebbe interessare
Buone pratiche al Villaggio: a Macerata il diario delle famiglie!
di Centro per la Salute del Bambino
“Siamo andati in mille posti nuovi… c’erano tanti fili e gomitoli là fuori. Era un universo nuovo fatto di allegri nodi e...
Un Villaggio, una città. Macerata
di Centro per la Salute del Bambino
A trenta chilometri dal mare, immersa nelle colline marchigiane sorge Macerata, città di arte e di cultura. Circondato da una cinta muraria...
Un tempo per so-stare, al Villaggio per Crescere
di Centro per la Salute del Bambino
Che cosa strana accade al Villaggio, il tempo sembra funzionare in modo diverso. Senza cellulare tra le mani, senza le faccende, gli...