Papà al Villaggio per Crescere di Milano
di Centro per la Salute del Bambino
Il primo papà al Villaggio non si scorda mai.
Anche in via Palmieri a Milano è arrivato il primo papà per partecipare insieme al suo bambino alle attività del Villaggio!
In questi tre anni sono stati molti i papà che hanno accompagnato le loro bambine e i loro bambini nei vari Villaggi per Crescere in tutta Italia.
Ci hanno raccontato (anche in un video, ve lo ricordate?) che grazie ai momenti al Villaggio sono riusciti a passare più tempo insieme ai loro figli, a conoscerli e a farsi conoscere un po’ di più e, proprio grazie a questi momenti, anche il tempo a casa si è arricchito.
Il Villaggio è stata per molti uomini anche l’occasione per conoscere altri papà, per raccontarsi e supportarsi, per sentirsi meno soli.
Oggi infatti sappiamo molto di più su quello che accade nel corpo dei papà dopo la nascita di un figlio e la scienza e ciò che “accade ai villaggi” ci dimostrano che il padre non è fatto per stare fuori dalla porta a guardare cosa succede nella relazione tra madre e figli, ma appartiene a quella relazione e viverla non può che fargli bene!
Un uomo ha due braccia per accogliere, due mani per sorreggere, una pancia per far accoccolare, una voce per cantare, parlare, ridere e sussurrare: ha tutto ciò che serve, insomma, per poter prendersi cura della sua bambina o del suo bambino.
Papà, vi aspettiamo ai Villaggi!
Ti potrebbe interessare
Un tempo per ricordare
di Centro per la Salute del Bambino
Un tempo per ricordare. È sempre molto bello ricordare le esperienze piacevoli. Per i più piccoli il tempo del ricordo è un...
Al Villaggio per Crescere di Milano, un percorso gratuito di educazione finanziaria
di Centro per la Salute del Bambino
Al Villaggio per Crescere di Milano, grazie alla collaborazione con UNICEF Italia, Comin ed eQwa, e al sostegno di The Human Safety...
Un tempo per so-stare, al Villaggio per Crescere
di Centro per la Salute del Bambino
Che cosa strana accade al Villaggio, il tempo sembra funzionare in modo diverso. Senza cellulare tra le mani, senza le faccende, gli...