Anche a Foligno un nuovo Villaggio spalanca le porte

di

Altre porte si spalancano, altre famiglie vengono accolte tra un fiocco di neve e un raggio di sole. Sabato 15 dicembre è stato inaugurato a Foligno il penultimo dei nostri Villaggi, nel cuore d’Italia un altro cuore ha iniziato a pulsare forte e vigoroso.

Il Villaggio di Foligno sorge in via Borroni, nella primissima periferia della città, negli spazi del  Centro per l’infanzia “F. Innamorati”.

Le dimensioni della città fanno si che il Villaggio possa essere abitato da piccoli e grandi di tutto il territorio, comprese le frazioni.

Sarà un luogo accessibile a tutti, con attività di lettura, musicali, di gioco e di piccolo orto, massaggio infantile, quelle buone pratiche cioè che fanno bene a piccoli e grandi e che soprattutto possono essere un modo per stare insieme anche a casa, non solo al Villaggio.

A Foligno, tutti gli operatori del Villaggio vogliono costruire una rete di collaborazioni sul territorio affinché il progetto si espanda e diffonda una cultura dell’infanzia in grado di contrastare la povertà educativa, che crei una comunità, dalla parte delle bambine e dei bambini.

Ti potrebbe interessare

A Cervinara si cambia insieme, per il futuro delle bambine e dei bambini

di

Cambiare. Un verbo che può spaventare e allo stesso tempo dare una spinta. Un verbo che racchiude in sé tante sfumature: un...

Il Villaggio di Torino è uno sprint per papà Riccardo e il piccolo Michail

di

«Io le educatrici me le immaginavo con camici bianchi e guanti, come gli scienziati che preparavano Ivan Drago contro Rocky». Riccardo ci...

A mia figlia ho detto: “Al parco c’è la tosse”

di

Il 24 febbraio era un lunedì. In quel preludio dell’ultima settimana del mese più corto dell’anno Azzurra doveva fare il suo ingresso...