Anche a Foligno un nuovo Villaggio spalanca le porte

di

Altre porte si spalancano, altre famiglie vengono accolte tra un fiocco di neve e un raggio di sole. Sabato 15 dicembre è stato inaugurato a Foligno il penultimo dei nostri Villaggi, nel cuore d’Italia un altro cuore ha iniziato a pulsare forte e vigoroso.

Il Villaggio di Foligno sorge in via Borroni, nella primissima periferia della città, negli spazi del  Centro per l’infanzia “F. Innamorati”.

Le dimensioni della città fanno si che il Villaggio possa essere abitato da piccoli e grandi di tutto il territorio, comprese le frazioni.

Sarà un luogo accessibile a tutti, con attività di lettura, musicali, di gioco e di piccolo orto, massaggio infantile, quelle buone pratiche cioè che fanno bene a piccoli e grandi e che soprattutto possono essere un modo per stare insieme anche a casa, non solo al Villaggio.

A Foligno, tutti gli operatori del Villaggio vogliono costruire una rete di collaborazioni sul territorio affinché il progetto si espanda e diffonda una cultura dell’infanzia in grado di contrastare la povertà educativa, che crei una comunità, dalla parte delle bambine e dei bambini.

Ti potrebbe interessare

Le riflessioni di mamma Alessandra, tra telefonate whatsapp e confidenze dopo gli incontri al Villaggio di Cervinara

di

“Ho conosciuto il progetto di Un Villaggio per Crescere durante un incontro di Nati per Leggere a Cervinara. Ho accompagnato mio figlio...

Gabriele, l’ultimo libraio del quartiere Barriera Milano a Torino:“con il Villaggio vogliamo fare il nostro pezzo per ripartire dall’infanzia”

di

Quando un Villaggio apre le porte è per accoglie all’interno di sé ma anche all’esterno, sostiene la comunità nello stringersi attorno a...

A Policoro il Villaggio farà da sprone per una vita più piena tra genitori e figli

di

C’è Clementina, tre anni, abbandonata dal padre, che da quando ha sei mesi è costretta a stare nel nido e poi all’asilo...