Sciroppo di rose ma non solo

di

Ha preso il via The Ocean Race Genova The Grand Finale, nove giorni di eventi per la regata più importante del mondo che arriva per la prima volta in Italia.

Le  attività si svolgono nel Village del nuovo Waterfront di Levante in Piazzale Kennedy ma tutto il territorio della città è coinvolto in iniziative collaterali.

Ad esempio il Galata Museo del Mare ha proposto sabato 24 giugno “ Prova la Vela”, un’iniziativa che dal 25 marzo al 17 settembre consiste in un’uscita in mare di due ore con un’imbarcazione con uno skipper esperto di didattica.

A margine di “ Prova la vela” anche i ragazzi del progetto “ Genova- Un Ponte verso il futuro”  hanno dato il loro contributo nell’ambito di un evento ideato da Paola Fedele della Cooperativa Sociale Lanza Del Vasto.

Indossando una simpatica  mise da marinai hanno servito sciroppo di rosa fresco, offerto dall’Enoteca Squillari, agli accaldati partecipanti che scendevano dalla barca.

“In questo banchetto  venivano intercettati anche i passanti e turisti mente un secondo, allestito nell’atrio del Galata Museo, era per i visitatori del Museo. Tommaso, Dana, Yadira, Camila, Larissa, Jonathan di Fe Y Alegria Genova- dice Chiara Longo Responsabile Progetto “ Genova- Un Ponte verso il futuro”- sono stati davvero bravi e professionali  ad interagire  con la gente, sapendosi destreggiare anche con lingue diverse in una location estremamente favorevole.”

Oltre a servire lo sciroppo di rose hanno anche spiegato “ in pillole” significato ed obbiettivi  di “Genova- Un Ponte verso il futuro”, un progetto selezionato dall’impresa sociale “ Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile ed alla dispersione scolastica.

Con i cappellini d’ordinanza  griffati “ Ocean Race” e con sorrisi smaglianti hanno coordinato il tutto Chiara Longo e  Paola Fedele, Cooperativa Sociale Lanza Del Vasto, e Monica Esposito della Cooperativa Arti & Mestieri.

“ Desidero ringraziare per questa splendida mattinata- sottolinea Chiara Longo– prima di tutto i ragazzi, poi Mercy Mera Presidente di Fe Y Alegria Genova, l’Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Genova Alessandra Bianchi, il Presidente del Mu.Ma Nicoletta Viziano e al Direttore del Mu.Ma. Pierangelo Campodonico.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sport emozionali sotto il ponte

di

Per un progetto con il nome “ Genova-Un ponte verso il futuro” attività sportive organizzate in via Fillak  a Sampierdarena, proprio sotto...

Calcio balilla per la socialità

di

Natalia e Marta,  due bionde e grintose gemelle, hanno fatto un “percorso netto” vincendo tutte le partite, anche la tiratissima finale, del...

Formare cittadini del mondo

di

Ad ottobre, grazie al fondamentale contributo del Municipio Centro Ovest, Fey Alegria Genova ha inaugurato la nuova sede in Corso Martinetti 176...