” Estate a Villa Ronco”

di

“Estate con noi”  è il nome del  fitto calendario delle tantissime iniziative che si svolgeranno a Villa Ronco di Sampierdarena fino al 31 luglio.

Una manifestazione che rientra in “ Genova-Un Ponte verso il futuro”, il progetto finanziato da “ Con i Bambini” per contrastare la povertà educativa minorile.

Il lunedì dalle 15.00 alle 17.00 sono previste varie attività creative, il martedì dalle 10.00 alle 12.00 ci sarà un laboratorio di italiano per gli adulti.

Il mercoledì mattina  alcune ore sono dedicate all’attività sportiva e non solo nell’ottica di un’efficace sinergia fra due gruppi di ragazzi che frequentano due diversi centri estivi.

 

“Sport &GO “ propone alcune discipline come basket, parkour, calcio- dice Chiara Longo Coordinatrice Progetto “ Genova- Un Ponte verso il futuro”- mentre noi come Cooperativa Lanza Del Vasto facciamo arte e giardinaggio”

Nel pomeriggio di mercoledì, dalle 15.00 alle 17.00, c’è un  laboratorio di italiano per ragazzi ed è previsto lo svolgimento di compiti scolastici estivi.

Ancora compiti il giovedì, dalle 9.00 alle 11.00, presso l’Istituto Don Bosco mentre al pomeriggio ci sarà a Villa Ronco un laboratorio teatrale.

Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 è previsto il secondo laboratorio di italiano per gli adulti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Calcio balilla per la socialità

di

Natalia e Marta,  due bionde e grintose gemelle, hanno fatto un “percorso netto” vincendo tutte le partite, anche la tiratissima finale, del...

Festa dello Sport al Pala Don Bosco

di

Uno dei filoni fondamentali  del progetto “ Genova- Un ponte verso il futuro” è lo sport, inteso come  divertimento, crescita individuale dei...

Il valore sociale dello sport

di

E’ stata davvero una bella mattinata di divertimento la Festa dello Sport allestita  sabato 27 maggio nei bellissimi  spazi dell’Istituto Don Bosco...