La consapevolezza delle proprie emozioni grazie alle attività del Laboratorio “Ere”

di

Prosegue con vivo interesse la partecipazione degli alunni al laboratorio emotivo-relazionale, attivato presso le scuole “Karol Wojtyla” e le scuole paritarie di Isola Capo Rizzuto, entrambe partner del progetto “Uniti si cresce”.

La finalità del laboratorio, curato dall’esperta Mariangela Corabi con il contributo delle insegnanti, è quella di favorire nei bambini la consapevolezza del proprio stato emotivo, avere un controllo nell’espressione delle proprie emozioni e sviluppare la capacità di saper riconoscere le emozioni anche nelle altre persone.
Il laboratorio prevede attività, tra cui giochi, la visione di filmati e ascolto di specifiche musiche, il tutto per far sì che i bambini possano manipolare le loro emozioni e orientarle in vista del propio e altrui benessere.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Al via il progetto “Uniti si Cresce” per la lotta alla povertà educativa

di

L’Associazione Italiana Dislessia dà il via ad “Uniti si Cresce”, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il...

Manipolare le consonanti per costruire parole e lavorare sull’ortografia

di

Il Laboratorio didattico dell’Apprendimento, promosso presso le scuole partner del progetto “Uniti si cresce”, si arricchisce ogni volta di nuove e stimolanti...