Progetto “Uniti si cresce”, laboratorio di matematica: la matematica con gli artefatti
di associazioneitalianadislessia
Lavorare con gli artefatti, può essere un efficace strumento per l’insegnamento della matematica. Proporre attività di carattere ludico, favorisce infatti un maggiore coinvolgimento degli alunni ed una maggiore incisività dell’azione didattica. Negli ultimi appuntamenti del laboratorio di matematica, coordinato dall’esperta Maria Antonietta Mesoraca, si è dato spazio agli artefatti e più nello specifico a delle comuni cannucce.
Manipolare le cannucce, aiuta i bambini non solo a contare ma anche ad apprendere concetti come le decine e le unità, le somme e le sottrazioni, le moltiplicazioni e le divisioni.
Ti potrebbe interessare
La Tv crotonese RTI dedica un servizio al progetto “Uniti si cresce”
di associazioneitalianadislessia
Nel corso del telegiornale trasmesso sull’emittente televisiva crotonese RTI, è andato in onda un servizio dedicato al progetto “Uniti si cresce”. Ad...
Progetto “uniti si cresce”: al via il secondo step formativo per i docenti
di associazioneitalianadislessia
Saranno più di 100 gli insegnanti che a partire dal prossimo 22 febbraio prenderanno parte al secondo step di formazione, promosso nell’ambito...
Reportage fotografico del Laboratorio “Ere”
di associazioneitalianadislessia
Prosegue con vivo interesse la partecipazione degli alunni al laboratorio emotivo-relazionale, attivato presso le scuole “Karol Wojtyla” e le scuole paritarie di...