LA RETE CONTRO LA POVERTÀ EDUCATIVA ROMA SUD OVEST ALLA FESTA PER LA CULTURA 2022

di

Torna a Roma la Festa per la Cultura 2022 organizzata per il 24, 25 e 26 Giugno dall’associazione Controchiave. Il 24 Giugno la Rete contro la povertà educativa Roma Sud Ovest parteciperà con una serie di iniziative per bambini, intrattenimento musicale e un appuntamento dedicato ai cittadini, per confrontarsi sul tema delle povertà educative e sulle esperienze di costruzione dei Patti di territorio per contrastarle, frutto del lavoro sul territorio del progetto Tutti a scuola.

Dalle 16.30 previsti attività e giochi per bambini e adolescenti a cura delle organizzazioni aderenti alla Rete: CAG Myo Spazio e Centro di Socializzazione Linkiostro del Cemea del Mezzogiorno e Replay Network APS; Eduraduno; Progetto CALEIDOS di Arci Solidarietà; Associazione Pegaso 2003 APS.

Alle 17.40 sul Palco del Piazzale Grande esibizione dei ragazzi del CENTRO MUSICALE a cura di CEIS e alle 18.00 presso il tavolo delle Rete esperienze di costruzione dei Patti di territorio con CSV Lazio.

Parteciperanno anche: Think Green Factory, Libelà APS, Io sono APS, ArpjTetto, Forumambientalista, Cdq Grottaperfetta, Cooperativa Magliana solidale.

La Rete contro la povertà educativa Roma Sud Ovest prende vita dal progetto Tutti a Scuola, del quale il CSV Lazio è ente capofila, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile-bando Adolescenza, che nell’arco del suo periodo di attività (2019-2022) ha condiviso, con numerose realtà sociali ed educative presenti sul territorio del Municipio VIII, l’impegno per il contrasto alla povertà educativa. La collaborazione in rete avviata tra le associazioni, e ampliata a tutti i soggetti del territorio che ne condividono gli obiettivi, ha permesso la sottoscrizione di un Accordo di Rete con l’intento di darsi continuità e di costituire il nucleo di una Comunità Educante coinvolta e stabilmente impegnata sul territorio.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Casa del Volontariato di Roma Laurentina, al numero 06.45508140/1.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

CON L’ASSOCIAZIONE PERCORSI A PONTINIA SI FA EDUCAZIONE SANITARIA

di

di Martina Petrò, associazione PerCorsi Pontinia   La scuola da sempre rappresenta un luogo idoneo per lo sviluppo di conoscenze e comportamenti...

CANTIERI SOCIALI: A SCAURI UNO SPAZIO DI ASCOLTO PER GENITORI E RAGAZZI

di

A Scauri, in provincia di latina, l’associazione Cantieri Sociali ha attivato, nell’ambito del progetto Tutti a scuola, uno spazio dedicato all’ascolto e...

I BAMBINI AL CENTRO: TUTTI A SCUOLA AL THINK GREEN ECOFESTIVAL 2020

di

Tutti a scuola partecipa all’edizione di quest’anno del Think green ECOFESTIVAL. La manifestazione, che si terrà a Roma il 26 e 27...