A LARIANO UN SUPPORTO ALLE FAMIGLIE E AI RAGAZZI CON LA COOPERATIVA RAGGI DI SOLE

di

A Lariano la cooperativa sociale Raggi di sole ha attivato, nell’ambito del progetto Tutti a scuola, un servizio di supporto alle famiglie e ai ragazzi che in questo periodo devono affrontare il lockdown prima e la lenta ripresa della fase 2 ora.

In particolare Raggi di sole propone –  con il supporto di psicologi e psicoterapeuti – un’attività di sostegno psicologico a distanza per affrontare lo stress conseguente all’emergenza Covid19.

Per avere informazioni e accedere al servizio è possibile rivolgersi alla dott.ssa Francesca Lombardo al numero 347. 9227246 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00.

La cooperativa Raggi di sole ha attivato, inoltre, un sostegno alle famiglie nella gestione dei ragazzi con disturbi da deficit di attenzione e iperattività, disturbi specifici dell’apprendimento o disabilità.

Famiglie che nel dare risposta ai bisogni specifici dei loro ragazzi in questo particolare periodo, si  sono trovate costrette ad affrontare un’emergenza nell’mergenza.

Con il supporto di educatori esperti DSA, Raggi di sole propone laboratori a distanza, giochi e attività educative.

Per avere informazioni e accedere ai servizi di supporto è possibile rivolgersi alla dott.ssa Emanuela Skof chiamando il numero 320. 4875384 il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

PLAYBACK: A FORMIA I RAGAZZI CONDIVIDONO EMOZIONI CON IL TEATRO

di

Si chiama Playback il laboratorio teatrale per adolescenti organizzato – all’interno del progetto Tutti a scuola – presso l’istituto  di istruzione superiore...

SUD PONTINO. CON TERRAPRENA APS LABORATORI NATURALISTICI…ALIENI

di

di Terra Prena Lazio aps  Quest’estate proporremo dei laboratori naturalistici di due giorni ciascuno, da giugno ad agosto, sul tema delle biodiversità,...

POVERTA’ EDUCATIVE. CASTELLI ROMANI, IL 1° MARZO LA SOTTOSCRIZIONE DEL PATTO DI TERRITORIO

di

Si terrà domani, 1° Marzo, in occasione della Giornata internazionale contro la discriminazione, una iniziativa dedicata alla condivisione e alla sottoscrizione del...