A LARIANO UN SUPPORTO ALLE FAMIGLIE E AI RAGAZZI CON LA COOPERATIVA RAGGI DI SOLE
di Centro Servizi per il Volontariato (Cesv)
A Lariano la cooperativa sociale Raggi di sole ha attivato, nell’ambito del progetto Tutti a scuola, un servizio di supporto alle famiglie e ai ragazzi che in questo periodo devono affrontare il lockdown prima e la lenta ripresa della fase 2 ora.
In particolare Raggi di sole propone – con il supporto di psicologi e psicoterapeuti – un’attività di sostegno psicologico a distanza per affrontare lo stress conseguente all’emergenza Covid19.
Per avere informazioni e accedere al servizio è possibile rivolgersi alla dott.ssa Francesca Lombardo al numero 347. 9227246 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00.
La cooperativa Raggi di sole ha attivato, inoltre, un sostegno alle famiglie nella gestione dei ragazzi con disturbi da deficit di attenzione e iperattività, disturbi specifici dell’apprendimento o disabilità.
Famiglie che nel dare risposta ai bisogni specifici dei loro ragazzi in questo particolare periodo, si sono trovate costrette ad affrontare un’emergenza nell’mergenza.
Con il supporto di educatori esperti DSA, Raggi di sole propone laboratori a distanza, giochi e attività educative.
Per avere informazioni e accedere ai servizi di supporto è possibile rivolgersi alla dott.ssa Emanuela Skof chiamando il numero 320. 4875384 il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.
Ti potrebbe interessare
A PONTINIA CON IL BADMINTON SI FA COMUNITÀ
di Centro Servizi per il Volontariato (Cesv)
Dicono che per avere cose mai avute bisogna fare cose mai fatte. È proprio questo che l’associazione PerCorsi si propone di attivare:...
CON L’ASSOCIAZIONE PERCORSI A PONTINIA SI FA EDUCAZIONE SANITARIA
di Centro Servizi per il Volontariato (Cesv)
di Martina Petrò, associazione PerCorsi Pontinia La scuola da sempre rappresenta un luogo idoneo per lo sviluppo di conoscenze e comportamenti...
SCUOLE CHIUSE. MA C’È CHI È ISOLATO DUE VOLTE
di Centro Servizi per il Volontariato (Cesv)
Scuole chiuse e didattica a distanza: cosa vuol dire per i ragazzi e le famiglie? Quali, soprattutto, le conseguenze sulla povertà educativa?...