“Grazie al Cielo” il secondo brano rap targato Traiettorie Urbane
di maghweb
“Grazie al Cielo” è il titolo del nuovo brano ideato dai ragazzi e dalle ragazze del Laboratorio Rap di Traiettorie Urbane.
Dopo il successo riscosso dalla prima edizione del laboratorio tutt’oggi condotto dal rapper Christian Paterniti e dalla cantautrice Bruna Angelico – sia in termini di partecipazione e determinazione dei giovani aspiranti rapper, che di qualità del prodotto che hanno creato (la ormai nota traccia “Lisa e Leo” ha debuttato a Palermo e a Milano con pubblici diversi da quelli di youtube, dove il videoclip ha sfiorato le duemila visualizzazioni) – la seconda edizione non è da meno, anzi!
Il nuovo gruppo di ragazze e ragazzi che si sono riuniti negli scorsi mesi per raccontare e raccontarsi, sognando a occhi aperti durante la prima fase di scrittura creativa del Laboratorio, ha poi registrato in sala e infine prodotto il videoclip del secondo brano rap targato Traiettorie Urbane.
“Grazie al cielo” debutterà il 14 ottobre alle 20.30 nel contesto del Festival dei Giovani, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.
La partecipazione al Festival organizzato da Sguardi Urbani e Arciragazzi Palermo è aperta a tutti i giovani che vogliono incontrarsi per migliorare la vivibilità nello spazio pubblico.
Ti potrebbe interessare
Immagini e suoni urbani nei “12 motivi” di Leineri
di clacets
Cosa vuol dire il presente paesaggistico in cui viviamo a livello sonoro, visivo, cromatico? Qualche giorno fa studenti e studentesse della scuola...
Young Scape – Osservazione partecipata del territorio
di maghweb
Le passeggiate urbane di Young Scape hanno messo in luce criticità, ricchezza, bisogni e desideri legati alle abitudini degli adolescenti e il...
“Oltre il sipario”, quando il teatro diventa sociale
di clacets
La piazza come palcoscenico, è la premessa perfetta per chi vuole fare teatro sociale, cercando di creare tra un pubblico di passanti...