Alla scoperta dei Workshop di Comunità Tikiri

di

Martedì 25 maggio si è tenuto online il workshop di comunità “Alla scoperta del Vesak” un’occasione per approfondire le origini e le tradizioni della festa del Vesak, conosciuta in tutto il mondo anche come festa dell’illuminazione. Recupera la registrazione dell’incontro e non perdere il laboratorio tenuto dalle operatrici Tikiri in diretta con le scuole partner di progetto. Ringraziamo l’ICS P. Borsellino, l’ICS Casanova Costantinopoli, l’ICS Bovio Colletta e l’ICS Volino Croce Arcoleo per la partecipazione.

Mercoledì 21 aprile si è tenuta online l’ultima lezione del corso di italiano, un’occasione per salutarci e fare un bilancio di tutto il percorso tenuto all’I.C.S. Borsellino. Ringraziamo tutt* per la partecipazione e come promesso condividiamo la registrazione in modo che chiunque non abbia avuto la possibilità di seguirci in diretta possa recuperare l’incontro per intero.

Sabato 17 aprile si è tenuto online il workshop “Alla scoperta del Capodanno srilankese” in occasione di questa festività abbiamo raccontato tradizioni, piatti e giochi tipici, proposto due video tutorial e fatto ascoltare numerose testimonianze.

I video condivisi durante la presentazione sono disponibili ai seguenti link:
1) https://www.youtube.com/watch?v=uyAhZTBDtmY
2) https://www.youtube.com/watch?v=kYoGKMka4WM
3) https://m.youtube.com/watch?v=NcmGN88nh5s

Lunedì 15 febbraio si è tenuto online il workshop “Alla scoperta delle maschere dello Sri Lanka” in occasione del Carnevale abbiamo raccontato gli usi e i costumi delle maschere tradizionali srilankesi, proposto un video tutorial e fatto ascoltare delle testimonianze.

I video condivisi durante la presentazione sono disponibili ai seguenti link:
1) https://youtu.be/GMQCeTCpvSA
2) https://youtu.be/SHoiovATsp0
3) https://youtu.be/5MTutZjJAbo

Sabato 31 ottobre 2020 si è tenuto, invece, online l’incontro “Raccontiamo Tikiri – workshop di comunità 2020” un’occasione di confronto e condivisione della storia di Tikiri.

Non perdere le testimonianze dei genitori e i racconti delle operatrici del progetto.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Let’s learn English!

di

Una consapevolezza tristemente diffusa riguarda l’idea che esporre un bambino o una bambina ad una seconda lingua nel corso dell’apprendimento della lingua...

Tutorial creativi per le famiglie e i bambini Tikiri

di

Ripercorriamo insieme le tappe di Tikiri attraverso i numerosi tutorial creativi proposti questa primavera 2020 a tutte le famiglie e i bambini...

Un anno con Tikiri | 14 maggio 2019

di

Questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, abbiamo ripercorso le tappe che hanno segnato questa prima annualità di “Tikiri...