Stem - Storie Emozionali

#andràtuttobene

di

    Abbiamo sempre iniziato gli incontri con le famiglie del progetto STEM- Storie Emozionali spiegando il senso di unire in uno...

“Cresciamo nella diversità”

di

  I ragazzi della 2D dell’I.C. Poggiali Spizzichino al termine del Laboratorio di Inclusione sociale hanno ideato e realizzato con l’aiuto dei...

Mister Emo ed Emotina

di

I bambini della scuola dell’infanzia dell’I.C. Pallavicini, al termine del laboratorio sulle emozioni, hanno creato con le loro insegnanti i due personaggi...

La creazione dei personaggi: il Tedesco, il Gira-Gira e gli altri…

di

Uno degli elementi che caratterizzano STEM è la collaborazione tra bambini di classi ed età diverse per raggiungere un comune risultato finale:...

Il coding a scuola ed in famiglia

di

Nel pensare e progettare STEM – STorie EMozionali – il Forum ha sempre tenuto al centro un obiettivo fondamentale: riuscire a coinvolgere...

L’affido familiare. Parliamone in classe con Valentina Muraglie.

di

Valentina Muraglie parla di affido familiare con i ragazzi della scuola secondaria. Attraverso il racconto della sua esperienza di mamma affidataria, affronta...

Cos’è la fragilità?

di

Durante i laboratori di inclusione sociale, abbiamo chiesto ai ragazzi della scuola secondaria di rispondere a questa domanda: cos’è la fragilità? Sulla...

Cos’è la diversità?

di

Durante il laboratorio di inclusione sociale, i ragazzi della scuola secondaria dell’I.C. Poggiali Spizzichino, hanno provato a definire la diversità attraverso una...

Due tiri a canestro… in carrozzina!

di

Una delle sfide di Stem è quella di provare ad affrontare con i ragazzi delle classi della scuola secondaria ed al termine...

Stem - Storie Emozionali