Articoli per argomento: Gioco

Noi come alberi

di

I ragazzi della II G dell’I.C. Poggiali Spizzichino al termine del Laboratorio di Inclusione sociale hanno ideato e realizzato con l’aiuto dei...

Mister Emo ed Emotina

di

I bambini della scuola dell’infanzia dell’I.C. Pallavicini, al termine del laboratorio sulle emozioni, hanno creato con le loro insegnanti i due personaggi...

La creazione dei personaggi: il Tedesco, il Gira-Gira e gli altri…

di

Uno degli elementi che caratterizzano STEM è la collaborazione tra bambini di classi ed età diverse per raggiungere un comune risultato finale:...

Il coding a scuola ed in famiglia

di

Nel pensare e progettare STEM – STorie EMozionali – il Forum ha sempre tenuto al centro un obiettivo fondamentale: riuscire a coinvolgere...

Due tiri a canestro… in carrozzina!

di

Una delle sfide di Stem è quella di provare ad affrontare con i ragazzi delle classi della scuola secondaria ed al termine...

La parola ai formatori di coding

di

Emanuele Consoli, formatore     https://www.youtube.com/watch?v=VQFCDhmB-Z8 Vinicio Canton, formatore

L’esperienza del Laboratorio di alfabetizzazione emotiva descritta da uno dei nostri formatori.

di

Il dott. Luca Ansini, che ha condotto il laboratorio di alfabetizzazione emotiva nelle classi III E e III D della scuola primaria...

Che cos’è STEM?

di

Il 4 febbraio 2019 è iniziato in 3 Istituti Comprensivi di Roma “STEM – Storie Emozionali”, un progetto del Forum delle Associazioni...

Stem - Storie Emozionali