Milano: Consulenza Pedagogica Online per genitori, docenti, insegnanti, educatori

di

Photo by Mihail_fotodeti from Pixabay

Da settembre 2021 a giugno 2022

Per fornire uno spazio di parola, un sostegno utile ai genitori, agli insegnanti, agli educatori, per chiedere, approfondire, esplicitare dubbi, lavorare su piccole/grandi difficoltà, condividere quesiti e confrontarsi alla ricerca di buone soluzioni e strategie vincenti quando il compito è quello di aiutare grandi e piccoli a crescere con profitto.

Ogni partecipante potrà usufruire da 1 ad un massimo di 3 colloqui. La consulenza sarà online con possibilità (per gli eventuali 2° e 3° incontro) di passare alla modalità in presenza per le persone che vivono Milano e città metropolitana.

Prenotare un colloquio è semplicissimo. Scrivi a sprint@spazioapertoservizi.org, riceverai in breve tempo
un’e-mail con proposta di giorno e orario. Nel caso non andassero bene, te ne verranno proposti altri con ampia disponibilità. Gli incontri online si terranno su Zoom oppure Google Meet.

Gli incontri sono completamente gratuiti per tutti i partecipanti

I colloqui si terranno con il Dott. Riccardo Pardini, Pedagogista e consulente esperto del settore, che ha condotto nei mesi scorsi alcune delle attività formative del progetto Sprint! per Spazio Aperto Servizi.

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è una proposta sperimentale in ambito educativo selezionata dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziata da Fondazione Snam.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Sprint! La scuola con una marcia in più! Protocollo d’intesa con il Comune di Milano

di

“Sprint! La scuola con una marcia in più!” è un progetto co-finanziato e supportato da Fondazione Snam e dall’Impresa Sociale Con i Bambini volto...

Incontri formativi online rivolti a docenti, genitori, educatori della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

di

Il presente percorso d’appuntamenti formativi gratuiti è rivolto sia al personale docente e scolastico impegnato nel ciclo comprendente la realtà dell’istruzione primaria...

Gruppi di confronto online per genitori

di

Un breve percorso di 6 incontri, dedicati ai genitori, che si terranno on line, in gruppo, a cadenza quindicinale per confrontarsi, porre...