Spazio ZeroSei Vibo Valentia. Fantaviaggiando con Cappuccetto rosso.

di

 

Il laboratorio di lettura Fantaviaggiando  di Spazio ZeroSei Vibo Valentia si propone l’obiettivo di far giocare i bambini con le parole, imparando filastrocche, ascoltando storie e racconti.

 

Attraverso i racconti i bambini imparano a sentirsi protagonisti, a prenderà la parola, arricchendo il vocabolario e la fantasia.

 

Si parte dalla visione da parte dei bambini del libro e delle illustrazioni in esso contenute, si prosegue con la lettura ad alta voce per favorire il coinvolgimento e stimolare l’abitudine all’ascolto e l’abilità ad estrarre e fare proprie le parole e le regole del linguaggio.

 

Seguono domande, interventi e una interpretazione di ciò che si è vissuto attraverso il gioco, attraverso i disegni fatti dai bambini stessi e la rappresentazione fatta dai bambini.

 

Per restare aggiornati sulle attività di Spazio ZeroSei Vibo Valentia: www.spaziozerosei.it

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Spazio ZeroSei Vibo Valentia: preparazione di biscotti, in vista dell’estate

di

I bambini di Spazio ZeroSei Vibo Valentia della scuola dell’infanzia si preparano all’estate. Insieme ai nostri esperti di cucina si dedicano alla...

Nasce Spazio ZeroSei Vibo Valentia Marina: uno Spazio per bambini e famiglie dentro l’IC A. Vespucci

di

E’ nato Spazio ZeroSei Vibo Valentia Marina, un luogo aperto a tutti i bambini da 0 a 6 anni e agli adulti...

Al “Vespucci” c’è Spazio per crescere, Vibo Marina riparte dai bambini

di

  Alessio Bompasso 10 Ottobre 2018 14:10   Inaugurato all’interno dell’istituto comprensivo “Spazio ZeroSei”: un nuovo luogo di aggregazione e formazione dedicato...