Spazio ZeroSei Vibo Valentia. Fantaviaggiando con Cappuccetto rosso.

di

 

Il laboratorio di lettura Fantaviaggiando  di Spazio ZeroSei Vibo Valentia si propone l’obiettivo di far giocare i bambini con le parole, imparando filastrocche, ascoltando storie e racconti.

 

Attraverso i racconti i bambini imparano a sentirsi protagonisti, a prenderà la parola, arricchendo il vocabolario e la fantasia.

 

Si parte dalla visione da parte dei bambini del libro e delle illustrazioni in esso contenute, si prosegue con la lettura ad alta voce per favorire il coinvolgimento e stimolare l’abitudine all’ascolto e l’abilità ad estrarre e fare proprie le parole e le regole del linguaggio.

 

Seguono domande, interventi e una interpretazione di ciò che si è vissuto attraverso il gioco, attraverso i disegni fatti dai bambini stessi e la rappresentazione fatta dai bambini.

 

Per restare aggiornati sulle attività di Spazio ZeroSei Vibo Valentia: www.spaziozerosei.it

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

SpazioLUNGO: evoluzione post emergenza sanitaria del progetto “Spazio ZeroSei: luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie”.

di

I bambini che allungano le mani per igienizzarle o tolgono i capelli dalla fronte per far spazio al termometro prima del triage,...

Spazio ZeroSei Vibo Valentia all’aperto

di

A Spazio ZeroSei Vibo Valentia continua l’avvicinamento alla stagione estiva: prima il laboratorio di cucina in cui i bambini dell’infanzia si sono...

Spazio ZeroSei Vibo: Sto bene con me stesso e con gli altri

di

A Spazio ZeroSei Vibo Valentia prosegue il ciclo di attività “Sto bene con me stesso e con gli altri“. Attività ludo-manipolative per...